EcoFlow River Pro: energia portatile ovunque anche a 220V

Another ICT Guy

EcoFlow River Pro: energia portatile ovunque anche a 220V

Chi fa campeggio e vita all’aria aperta vorrebbe avere sempre con sé una bella scorta di energia, ma ciò è vero anche per i vanlifer che fanno smartworking in van e in camper. A volte aumentare la capacità del proprio impianto, magari anche con il montaggio di un inverter, richiede lavori che mettono a soqquadro il proprio mezzo, con costi non indifferenti. Ci sono però soluzioni portatili tutto-in-uno, che uniscono una batteria al litio, prese USB per caricare smartphone, tablet e PC portatili, ma anche prese a 220V in corrente alternata grazie alla presenza a bordo di un inverter integrato. Ne abbiamo provata una (EcoFlow River Pro) e l’abbiamo messa a dura prova: un’intera giornata di lavoro di due giornalisti in camper, con due computer, tre telefoni (uno a fare l’hotspot per la connessione a internet), ma soprattutto un cuociriso e un bollitore elettrico, funzionanti a 220V con assorbimento di 300W e di 1kW (non è possibile non far pranzare un giornalista).

EcoFlow River Pro è una stazione energetica portatile dotata di batteria da 720 Wh e inverter integrato da 600W di potenza. Tramite la tecnologia X-Boost è in grado di fornire energia anche a elettrodomestici con assorbimento fino a 1800W. Dotato di porte USB (Anche USB-C PD fino a 100W) questo enorme powerbank mette a disposizione anche una presa da accendisigari a 12V, oltre a due altre uscite in corrente continua. Grazie al caricatore integrato si ricarica semplicemente attaccandolo alla rete elettrica a 220V con un cavo standard: in un’ora è possibile passare da zero all’80% di carica. Non solo, per la vita all’aria aperta è disponibile anche un ingresso a cui collegare un pannello solare. Anzi, due! Tra gli accessori a disposizione c’è infatti anche il pannello da 110W, che con l’apposito cavo è possibile mettere in parallelo a un fratello gemello, per caricare in pieno sole a 220W totali.

Un prodotto molto particolare, per tutti i dettagli vi rimandiamo alla nostra videorecensione, direttamente dal mio camper:

[HWUVIDEO=”3193″]EcoFlow River Pro: energia portatile ovunque anche a 220V[/HWUVIDEO]

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *