Nasce TIMVision Box Atmosphere: il nuovo decoder con qualità audio Bang & Olufsen

Another ICT Guy

Nasce TIMVision Box Atmosphere: il nuovo decoder con qualità audio Bang & Olufsen

Si chiama TIMVision Box Atmosphere ed è il nuovo decoder che consente di accedere ai contenuti TIMVision e vivere un’esperienza di intrattenimento ancora più coinvolgente. Come mai? Il nuovo decoder possiede la definizione di immagine Full HD e 4K HDR ma anche la qualità sonora con prestazioni Audio by Bang & Olufsen e al Dolby Atmos integrato.

TimVision Box Atmosphere: ecco quanto costa e come funziona

Il nuovo TIMVision Box Atmosphere offre caratteristiche che permettono una fruizione qualitativamente più alta e portano lo spettatore in una dimensione sonora immersiva che rivela ogni dettaglio audio dei film e dei contenuti musicali. Come detto la presenza di definizione d’immagini 4K HDR ma anche della partnership con Bang & Olufsen per l’audio permette di garantire risultati superiori rispetto ad un TIMVision Box classico.

Oltre alle prestazioni audio di nuova generazione, altra importante funzionalità proposta dal TIMVision Box Atmosphere è la ricerca vocale. Grazie all’Assistente Google, la ricerca può essere attivata direttamente con la voce anche se la TV è spenta e senza necessità di utilizzare il telecomando come microfono. Si potrà quindi scegliere il programma da guardare in modo semplice e veloce, cercare i contenuti preferiti all’interno del catalogo TimVision e in quelli delle principali app Android TV.

Anche TIMVision Box Atmosphere, così come con l’altro box, permette di scegliere all’interno del catalogo proposto dalla piattaforma streaming di TIM e di ricevere suggerimenti ogni giorno su titoli da non perdere, da Disney+, a Netflix, a tutto il calcio e lo sport di Dazn e Infinity+ fino a migliaia di film, serie TV produzioni originali, eventi sportivi e tutto l’intrattenimento di discovery+, oltre a Prime Video, TimMusic e TimGames.

Anche il nuovo dispositivo utilizza la modalità di fruizione di contenuti live in Multicast, tecnologia che consente di distribuire in streaming eventi live massivi, ottimizzando la diretta: lo stesso contenuto viene distribuito indistintamente e contemporaneamente agli utenti collegati, senza occupare ulteriori risorse di rete dedicate. In questo caso è presente anche il supporto alla tecnologia wireless con il Wi-Fi 6, che permette un collegamento ancora più stabile.

TIMVision Box Atmosphere, è stato realizzato in collaborazione con Sagemcom, e permette di accedere a tutte le App disponibili su Google Play Store, tra cui YouTube, YouTube Kids, RaiPlay. Il decoder ha già integrato il DVB-T2 per vedere tutti i canali del digitale terrestre, senza necessità di acquistare una nuova TV o un ulteriore dispositivo dedicato.

TIMVision Box Atmosphere: costi e disponibilità

Il nuovo TIMVision Box Atmosphere non potrà essere dato in comodato d’uso gratuito, almeno per ora, per gli utenti che si abbonano a TIMVision. In questo caso chi potrà averlo sarà solo colui che è già abbonato e sottoscrive l’opzione TIMVision Extra Box. Questo permette di avere il secondo box a noleggio pagandolo.

Al momento della scelta di questa opzione sarà necessario richiedere al posto del classico secondo box questo nuovo Box Atmosphere che costerà 7€ al mese invece dei soliti 5€ al mese che TIM richiede per un secondo box.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *