ASUS Chromebook Detachable CZ1 arriva in Italia: ecco caratteristiche e prezzo

Another ICT Guy

ASUS Chromebook Detachable CZ1 arriva in Italia: ecco caratteristiche e prezzo

ASUS ha annunciato la disponibilità in Italia del nuovo ASUS Chromebook Detachable CZ1 (CZ1000), computer portatile dedicato agli studenti e all’educazione. Come ogni Chromebook, anche il nuovo prodotto di ASUS è progettato per lo studio in tutte le sue modalità. L’azienda lo promuove come un prodotto “leggero, versatile, compatto e performante”, capace di assicurare “un’esperienza fluida per esprimere le proprie potenzialità”.

ASUS Chromebook Detachable CZ1 offre diverse caratteristiche che ne aumentano la versatilità: fra queste il design rimovibile della cover, del supporto e della tastiera che è pensato per migliorare la produttività e l’esperienza con le modalità laptop, stand o tablet, mentre il peso di mezzo chilogrammo rende il tablet semplicissimo da portare con sé.

ASUS Chromebook Detachable CZ1, caratteristiche e prezzo

Quando infatti serve maggiore produttività aiutano la tastiera rimovibile con tasti dalla corsa di 1,5mm, e la cover magnetica con supporto che può essere regolata fino ad un’apertura di 180° per rimanere in una posizione stabile fornendo angoli di visualizzazione adatti a ogni attività.

La scocca del tablet è stata certificata per fornire lo standard di resistenza MIL-STD 810H, quindi è adatta per l’uso anche in ambienti esterni non semplicissimi. Tutti e quattro i bordi e gli angoli esterni sono protetti da un rivestimento in gomma che riduce l’impatto degli urti fisici a difesa dei componenti critici. La finitura esterna, infine, fa sì che non vengano impresse impronte digitali o che non rimangano graffi o altri segni di usura.

Il tablet utilizza un display Full HD da 10,1 pollici (1920×1200 pixel), mentre sotto la scocca troviamo il processore MediaTek Kompanio 500 da otto core a massimo 2.0GHz. Lato memorie il dispositivo adotta 4GB di RAM e 64GB di spazio di archiviazione su eMMC, e il tutto viene alimentato da una batteria da 27Whr che garantisce, secondo i dati rilasciati dal produttore, fino a 11 ore su una singola carica.

Abbiamo poi due altoparlanti stereo e due fotocamere: sul retro un modulo da 8 MP, mentre sulla parte anteriore un modulo da 2 MP adatto alle videochiamate. Non manca il pennino, proposto in dotazione, che si ricarica rapidamente all’interno dell’apposito slot. Lato software, chiaramente, non può mancare Chrome OS di Google, con supporto alle app di Google Play, all’assistente vocale Google Assistant e molto altro. ASUS Chromebook Detachable CZ1000 è in vendita su Amazon e può essere acquistato a 399€.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *