L’esercito Usa ha condiviso foto e video della sua nuova arma laser

Another ICT Guy

L’esercito Usa ha condiviso foto e video della sua nuova arma laser

Per poter fotografare la nuova arma laser dell’esercito Usa è stata usata una fotocamera speciale dotata di una lente a infrarossi a onde corte e un filtro ottico. Le foto mostrano la USS Portland mentre spara un raggio laser contro un bersaglio di addestramento posto sulla superficie. Gli scatti sono stati realizzati nel Golfo di Aden in Medio Oriente lo scorso 14 dicembre.

US Navy Laser

Prime foto alle armi laser del futuro

L’arma si chiama Solid State Laser – Technology Maturation Laser Weapons System Demonstrator Mark 2 MOD 0 e ha ingaggiato con successo il bersaglio durante i test della scorsa settimana. In un test precedente realizzato nello scorso maggio nell’Oceano Pacifico, il sistema di armi laser aveva disabilitato con successo un drone, come si può vedere nel seguente video.

La Marina degli Stati Uniti afferma che questo nuovo sistema laser potrebbe essere utilizzato per proteggere le sue navi da minacce impreviste provenienti sia dal cielo che dal mare, compresi i droni carichi di esplosivo utilizzati dai ribelli Houthi nello Yemen occidentale.

US Navy Laser

Come si scorge dalle foto, il sistema di armi laser è stato collocato sul ponte della USS Portland. “Le armi laser sono potenti, convenienti e avranno un ruolo vitale nelle future operazioni navali”, ha dichiarato nel 2014 il contrammiraglio Matthew Klunder dell’Ufficio di ricerca navale Klunder. “Questa particolare arma è ancora un protitipo ma ha distrutto gli obiettivo che abbiamo designato quasi istantaneamente”.

US Navy Laser

In altre parole, siamo destinati a vedere sempre più foto come queste, che assottigliano il divario tra film di fantascienza e la realtà.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *