Audi S1 e-tron quattro Hoonitron: omaggio in versione elettrica alla S1 della Pikes Peak

Another ICT Guy

Audi S1 e-tron quattro Hoonitron: omaggio in versione elettrica alla S1 della Pikes Peak

Molti appassionati di rally e competizioni motoristiche grideranno al “sacrilegio” leggendo della presentazione dell’Audi S1 e-tron quattro Hoonitron. Come intuibile da nome, la società tedesca ha voluto omaggiare l’iconica S1 che ha corso in un’epoca che è rimasta nella storia e in particolare al modello che ha corso la Pikes Peak Hill Climb.

Ovviamente, i tempi sono cambiati e questo ha fatto anche cambiare il modo di intendere l’auto. Per questo nel nome troviamo “e-tron”, ossia il brand delle automobili elettriche della casa tedesca unito al marchio del noto pilota Ken Block (famoso per i suoi video della serie Gymkhana a bordo di diverse automobili) che guiderà questa belva.

Audi S1 e-tron quattro Hoonitron: omaggio al passato, guardando al futuro

Come spiegato dalla divisione sportiva della casa di Ingolstadt, quest’auto è nata per portare alla mente i ricordi legati all’Audi Sport quattro S1. Il nuovo modello non è però pensato per una futura versione commerciale ma è stata sviluppata nella sede di Neckarsulm insieme a Ken Block per essere impiegata in uno dei suoi spettacolari video con titolo provvisorio di Elektrikhana (e per spingere quindi il marchio e-tron).

Audi Hoonitron

Lo stesso pilota ha dichiarato che “la S1 Hoonitron combina molto di ciò per cui Audi era già famosa negli anni Ottanta. Ad esempio, la spettacolare aerodinamica della vettura è stata ora tradotta in una forma totalmente moderna. Penso che sia bello che i designer Audi siano stati ispirati dal proprio passato e abbiano trasferito in modo univoco le tecnologie e l’aspetto dell’auto nel presente”.

Tra le caratteristiche della nuova Audi S1 e-tron quattro Hoonitron troviamo la trazione integrale fornita da due motori elettrici. Ci sarà poi molta (molta) potenza, anche se i dati ufficiali non sono ancora stati dichiarati. Troviamo poi un telaio in fibra di carbonio per migliorare dinamica e peso. Questo modello è anche sicuro rispettando le normative FIA su questo tema (pur non essendo iscrivibile a nessun campionato).

Il design è stato realizzato da Audi Design così da richiamare le imponenti appendici aerodinamiche che caratterizzano le auto che corrono alla Pikes Peak. Il tutto però unendo anche elementi moderni che richiamano le auto di serie. Il capo del design, Marc Lichte, ha dichiarato che lo sviluppo è avvenuto in sole quattro settimane, anziché l’anno e mezzo solitamente richiesto.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *