Presentazione italiana della Renault Megane E-Tech Electric. Ordinabile da oggi, ecco prezzi e modelli

Another ICT Guy

Presentazione italiana della Renault Megane E-Tech Electric. Ordinabile da oggi, ecco prezzi e modelli

Le nuova Renault Megane E-Tech Electric aveva debuttato in pubblico lo scorso settembre, nel corso dell’IAA di Monaco, e ve l’avevamo descritta in dettaglio in un nostro articolo dedicato. Renault Italia ha comunque voluto realizzare una presentazione nostrana, per offrire l’opportunità di vedere l’auto più da vicino e celebrare l’apertura degli ordini nel nostro mercato.

Nella suggestiva cornice dello Stadio Olimpico di Roma, dunque, l’amministratore delegato Raffaele Fusilli, in compagnia dell’ospite d’onore Massimiliano Rosolino, ha mostrato la berlina elettrica alla stampa italiana. La presenza del noto sportivo è giustificata dalla partnership strategica siglata dalla casa francese con Sport e Salute, collaborazione che porterà allo sviluppo di eventi e attività congiunte.

Renault Megane E-Tech Electric

Anche la presentazione della prima Megane elettrica si riallaccia al discorso sportivo, dal punto di vista della dinamicità e della qualità di vita. La vettura infatti è stata presentata come pensata e sviluppata per rendere l’esperienza dell’auto elettrica quanto più semplice possibile per il cliente, così che possa avere a disposizione più tempo di qualità. Una parte fondamentale da questo punto di vista è la capacità di ricarica, che di serie in tutti i modelli prevede il caricatore AC da 22 kW in accoppiata con la ricarica fast in DC.

Anche a bordo si cercherà di replicare l’esperienza digitale quotidiana, grazie al sistema operativo realizzato in collaborazione con Google e il suo automotive OS. Per tutti gli altri dettagli vi rimandiamo al nostro articolo precedente.

Come detto da oggi sono aperti gli ordini in Italia e più in generale in Europa. È stato dunque svelato anche il listino, che prevede due modelli, declinati in tre allestimenti diversi:

Renault Megane E-Tech Electric

Il modello entry level è quello con la batteria EV40, ovvero da 40 kWh, motore da 130 CV e ricarica in corrente continua fino a 85 kW. L’auto è ordinabile negli allestimenti Equilibre, Techno e Iconic, con prezzo rispettivamente di 37.100 euro, 40.100 euro e 43.100 euro.

La batteria più capiente è invece la EV60, da 60 kWh, ed è accompagnata da un motore da 220 CV, e supporta la ricarica DC fino a 130 kW. In questo caso il prezzo delle tre versioni sale a 41.700 euro, 44.700 euro e 47.700 euro. Come accennato in precedenza, il caricatore di bordo AC fino a 22 kW è sempre di serie. Gli ordini in un primo momento saranno aperti solo per le auto con la batteria EV60, con l’arrivo in concessionaria nella prossima primavera, e prime consegne entro luglio 2022.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *