Vodafone: all’asta il primo SMS della storia come NFT. Si potrà acquistare in ETH

Another ICT Guy

Vodafone: all’asta il primo SMS della storia come NFT. Si potrà acquistare in ETH

L’operatore telefonico Vodafone ha messo all’asta il primo SMS della storia come
NFT
(non fungible token). Il messaggio è stato inviato il 3 dicembre 1992 e fu ricevuto dal dipendente Vodafone Richard Jarvis a una festa di Natale. Non a caso lo storico messaggio riporta il testo “Merry Christmas” che verrà messo in vendita dalla casa d’aste Aguttes, in Francia.

Zune

L’acquirente potrà acquistare l’NFT con la criptovaluta Ethereum e diventerà proprietario esclusivo di una replica dettagliata e unica del protocollo di comunicazione originale che ha trasmesso il primo SMS al mondo.

Il primo SMS della storia all’asta come NFT. Il ricavato in beneficenza

“Il primo libro stampato, la prima telefonata, la prima email: tutte queste invenzioni hanno cambiato la nostra vita e la nostra comunicazione nel mondo. Questo primo SMS ricevuto nel 1992 è una testimonianza storica del progresso umano e tecnologico. Ha trasmesso un messaggio di gioia, ‘Buon Natale'” ha detto Maximilien Aguttes, responsabile della casa d’aste.

Zune

Proprio come gli SMS negli anni ’90 e nei primi anni 2000, la tecnologia blockchain ha visto un’evoluzione sempre crescente e il nostro mondo è entrato in una nuova era modellata dalle tecnologie digitali. Quello del primo SMS inviato sulla rete Vodafone ha significato un evento storico per il mondo della tecnologia mobile.

L’asta si terrà il 21 dicembre 2021 è il ricavato della vendita verrà devoluto in beneficenza all’UNHCR, ovvero l’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati con l’obiettivo di sostenere gli 82,4 milioni di persone costrette a fuggire dalle proprie abitazioni a causa di conflitti e persecuzioni.

Seguici sul nostro
canale Instagram,
tante novità in arrivo!

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *