iOS 15 è installato su più della metà dei dispositivi compatibili a meno di 3 mesi dal lancio

Another ICT Guy

iOS 15 è installato su più della metà dei dispositivi compatibili a meno di 3 mesi dal lancio

iOS 15 è installato su quasi il 60% di dispositivi compatibili in circolazione, a circa 80 giorni dal rilascio al pubblico. I numeri provengono da un’analisi realizzata dal sito di terze parti Mixpanel, e non rappresenta quindi un annuncio ufficiale da parte della Mela.

L’azienda aggiorna quotidianamente i suoi grafici relativi all’adozione di prodotti o servizi, e nel caso di iOS 15 mostra come il sorpasso nei confronti della precedente major release sia avvenuto verso la fine di novembre. Ad oggi iOS 15 è l’OS più diffuso sui dispositivi mobile Apple, con un vantaggio sensibile rispetto ad iOS 14 (36%), laddove le versioni più vecchie dell’OS mobile della Mela campeggiano intorno al 5%.

iOS 15 sul 60% dei device compatibili a meno di tre mesi dal lancio

iOS 15 è stato rilasciato lo scorso 14 settembre, dopo la presentazione ufficiale avvenuta a giugno e il rilascio delle prime versioni sotto forma di beta. A differenza di quanto avvenuto con le versioni precedenti Apple non ha rilasciato numeri ufficiali, tuttavia MixPanel aveva sottolineato a pochi giorni dal lancio come iOS 14 avesse fatto sensibilmente meglio nello stesso lasso di tempo (14,5% contro 8,5% di adozione su iOS 15).

Il risultato inferiore nei confronti del predecessore era probabilmente dovuto ad alcuni bug di gioventù segnalati dagli early adopter e alla mancanza di novità fondamentali per gli utenti: fra quelle di iOS 15 abbiamo un redesign di alcune app native, un maggior controllo delle notifiche, novità sulla privacy e nuove feature come Focus e Live Text. In più, gli utenti possono beneficiare degli aggiornamenti di sicurezza anche su iOS 14, scegliendo nelle impostazioni di rimanere sul “vecchio” OS senza compromettere in alcun modo la protezione da vulnerabilità esterne.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.