L’elettrica i4 è tra le più desiderate: BMW costretta ad aumentare i turni in fabbrica

Another ICT Guy

L’elettrica i4 è tra le più desiderate: BMW costretta ad aumentare i turni in fabbrica

Alla fine del mese di novembre vi abbiamo parlato dell’importante traguardo raggiunto da BMW, che ha consegnato in anticipo sui tempi previste le prime berline elettriche i4. Si tratta di un punto di svolta per il marchio dell’Elica, che per la prima volta ha a listino un’auto elettrica nel segmento che più l’ha resa riconoscibile nel mondo.

Ed a quanto pare la i4 è anche molto apprezzata dai futuri guidatori elettrici, in quanto gli ordini si stanno velocemente accumulando. Secondo i media tedeschi ad oggi l’attesa per avere una i4 sarebbe già intorno ai 9 mesi, che potrebbero presto diventare 12.

BMW i4

BMW non vuole restare a guardare, e per la prima volta si trova costretta a sperimentare la decantata flessibilità dei suoi stabilimenti di Monaco di Baviera, dove viene appunto assemblata la i4, insieme ad altre vetture con motore endotermico. BMW dovrebbe aggiungere presto anche un turno al sabato, ma potrebbe anche riorganizzare i flussi per privilegiare un modello piuttosto che un altro, quando necessario.

BMW i4

La i4 è arrivata sul mercato praticamente in contemporanea con la iX, ed entrambe vanno a rafforzare una gamma elettrica che finora era composta solo dalla storica i3 e della conversione dal termico iX3. Nei prossimi anni arriveranno anche la Serie 7 elettrica, la X1 e la Serie 5. Questo dovrebbe portare, entro il 2030, ad avere almeno il 50% delle vendite totali in elettrico.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *