Musk conferma: quattro motori e ruote indipendenti per Cybertruck da subito. E ‘Crab Mode’ per muoversi in diagonale

Another ICT Guy

Musk conferma: quattro motori e ruote indipendenti per Cybertruck da subito. E ‘Crab Mode’ per muoversi in diagonale

Quando si parla di rumor sul pick-up elettrico Tesla Cybertruck su Twitter, spesso è direttamente Elon Musk a intervenire e a dare dettagli. È successo anche in merito al tweet che anticipava la decisione di Tesla di non produrre il suo pick-up a trazione elettrica in versione a motore singolo, ma di partire direttamente con le opzioni a 2,3 e 4 motori.

Cybertruck: si parte dalla versione a 4 motori

Elon Musk è intervenuto dicendo che la produzione iniziale del Cybertruck sarà concentrata sulla versione a quattro motori indipendenti per le quattro ruote. Musk parla di risposta ultra veloce e controllo della coppia puntuale su ogni ruota grazie all’adozione dei 4 motori indipendenti.

Ulteriori dettagli arrivano dalla risposta a un altro tweet all’interno della stessa conversazione, che chiedeva se Cybertruck sarà in grado di girare su sé stesso ‘come un carro armato’. In questo caso Musk ha dato un dettaglio importante: ‘Avrà ruote sterzanti sia all’anteriore sia al posteriore‘. Il pick-up sarà quindi in grado di effettuare curve molto strette, ma non di girare su sé stesso (come avviene quando un carro armato aziona i cingoli in senso inverso). I due assi sterzanti permetteranno poi il ‘Crab Mode‘, ossia lo spostamento laterale in diagonale, una caratteristica che sembra far impazzire gli americani dopo la presentazione dell’Hummer EV.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *