Steam, è di nuovo record: più di 27 milioni di utenti connessi nel weekend

Another ICT Guy

Steam, è di nuovo record: più di 27 milioni di utenti connessi nel weekend

Nel weekend appena trascorso la piattaforma di Valve ha raggiunto un altro importante traguardo: Steam ha accolto oltre 27 milioni di utenti, superando il precedente record di 26,9 milioni di giocatori connessi simultaneamente. Counter Strike: Global Offensive resta il titolo più giocato dalla userbase di Steam, seguito immediatamente da DOTA 2 e da PlayerUnknown’s Battlegrounds.

Nel frattempo, Halo Infinite prende di mira la Top 5 dei giochi più popolari.

Steam vola sempre più in alto, grazie anche ai saldi autunnali

L’ultima impresa di Steam è arrivata in un periodo molto particolare. La scorsa domenica, 28 novembre, la piattaforma ha ospitato 27.384.959 utenti contemporaneamente: il picco è stato raggiunto nel weekend del ringraziamento, una delle festività più importanti negli Stati Uniti; in queste ore sono inoltre disponibili i saldi autunnali di Steam, l’ultima ondata di offerte dedicata ai giochi più desiderati (e non) del marketplace digitale.

steam record 2021

Come sempre, i dati sono stati raccolti e diffusi da SteamDB, dove troviamo anche la Top 5 dei titoli più giocati su Steam. Come previsto, è ancora una volta Counter Strike: Global Offensive a conquistare il podio con più di 800.000 giocatori connessi; seguono DOTA 2 (650.000 utenti) e PUBG (241.000). Gli altri due posti della classifica sono occupati da Apex Legends e dal più recente New World. C’è tuttavia un altro titolo che guarda con interesse alla classifica dei giochi più popolari: parliamo di Halo Infinite, già ‘disponibile’ nella sua versione free-to-play.

Due settimane fa – al momento del debutto su Xbox e PC – la Beta multigiocatore del nuovo Halo aveva già conquistato il terzo posto della classifica di SteamDB, con più di 200.000 giocatori connessi ai server di gioco. Secondo i dati ufficiali il record di Halo Infinite è di 272.586 utenti simultanei, un primato che potrebbe facilmente replicare tra pochi giorni, quando l’ultimo capitolo della serie sparatutto verrà rilasciato nella sua versione finale (8 dicembre).

halo infinite multiplayer pvp f2p

Tornando a parlare dei saldi autunnali, ricordiamo che sono disponibili fino alle ore 19.00 di mercoledì 1 dicembre. Tra i giochi in offerta troviamo pesi massimi quali Red Dead Redemption II (-50%), Cyberpunk 2077 (-50%) e il già menzionato New World (-25%). A proposito di Halo, gli aspiranti giocatori di Infinite potranno approfittare dello sconto sulla Master Chief Collection (-50%) per un ripasso della storia della saga prima di accogliere il nuovo episodio.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *