The Frame è un successo! Samsung ha venduto più di 1 milione di TV della serie nel 2021

Another ICT Guy

The Frame è un successo! Samsung ha venduto più di 1 milione di TV della serie nel 2021

Samsung ha annunciato di aver venduto più di un milione di unità di The Frame nel corso del 2021, raggiungendo così per la prima volta vendite milionarie nell’arco di un solo anno. Secondo le stime, la serie di TV lifestyle del produttore coreano potrebbe arrivare a quota due milioni dal lancio del modello originale, avvenuto nel 2017. A spingerne le vendite soprattutto i mercati del Nord America e dell’Europa.

The Frame è il modello più popolare della linea di televisori Lifestyle di Samsung. Dal suo lancio nel 2017 il design, le feature e le dimensioni di questo televisore si sono evolute, tuttavia il concetto di base è rimasto il medesimo: i modelli della serie The Frame hanno le sembianze di un quadro e, quando non riproducono film, serie TV o spettacoli televisivi, possono sfruttare la Art Mode per presentare un’immagine statica, che può essere caricata dall’utente o scaricata attraverso l’Art Store, la piattaforma d’arte di Samsung con più di 1.500 opere d’arte provenienti da musei e gallerie di tutto il mondo.

The Frame non è rimasto lo stesso sin dagli albori: negli anni successivi al primo lancio i vari modello hanno iniziato a implementare la tecnologia QLED, mentre nel 2021 è stata lanciata la variante da 85″. Il televisore è adesso disponibile in 7 formati, partendo da 32″, con cornici di 24,9mm lungo tutti i lati (quasi la metà rispetto al modello dell’anno precedente). Le cornici possono essere piatte e di vari colori: bianco, teak, beige o marrone, oppure smussata nri colori bianco e mattone. The Frame può essere installato sull’apposito supporto, oppure montato a parete come se fosse un quadro. C’è anche la possibilità di acquistare un piedistallo apposito, lo Studio Stand. L’ultima versione di The Frame offre inoltre una capacità di memoria notevolmente aumentata: 16GB rispetto alle versioni precedenti che arrivavano a 500MB.

Più di 1 milione di The Frame venduti nel 2021: il commento di Samsung

Simon Sung di Samsung Electronics ha commentato così il traguardo comunicato dall’azienda:

The Frame non è solamente un dispositivo per guardare la TV, ma un vero prodotto di lifestyle che migliora gli ambienti con il suo design e arricchisce la vita dei consumatori con una vasta collezione di opere d’arte. Continuiamo a cercare di potenziare l’offerta di The Frame e trovare nuovi modi di soddisfare le esigenze e i desideri in costante cambiamento dei consumatori. Inoltre, valutiamo sempre la possibilità di partnership con nuovi musei, gallerie e artisti, per offrire una gamma molto più ampia di collezioni nel nostro Art Store”.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *