Half-Life 2 immortale: la nuova patch porta le API Vulkan e non solo!

Another ICT Guy

Half-Life 2 immortale: la nuova patch porta le API Vulkan e non solo!

Half-Life 2 sulla scia di Half-Life Alyx. Come la controparte dedicata alla VR, infatti, anche il gioco di base adesso supporta le API Vulkan e offre un campo visivo aumentato. Quest’ultimo, infatti, passa da 90 a 110 gradi. La patch che apporta queste migliorie, che è disponibile ora in versione Beta, si applica anche alle espansioni di Half-Life 2, ovvero HL2: Episode One e Half Life 2: Episode Two.

Half-Life 2

Half-Life 2: patch Beta a 17 anni dal rilascio

Introdotto anche il supporto ai monitor ultra-wide per poter giocare con rapporto di aspetto 21:9. Non mancano miglioramenti all’interfaccia utente, come la correzione di un certo numero di bug minori. Ad ogni modo, rimane da apprezzare lo sforzo di Valve di mantenere aggiornato il suo capolavoro, la cui versione iniziale risale al 2004. Non si tratta solamente di uniformalo ad Alyx, ma anche di rifinirlo ulteriormente.

Tuttavia, va ricordato che si tratta di una patch Beta e che pertanto potrebbe introdurre dei malfunzionamenti. Alcuni si lamentano, infatti, della presenza di micro-stuttering. Non c’è un change log ufficiale, ma nel video seguente potete ammirare alcuni dei miglioramenti e verificare l’incidenza dello stuttering.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *