Q8 inaugura a Paderno Dugnano il distributore del futuro: ecosostenibile e con ricarica fino a 300 kW

Another ICT Guy

Q8 inaugura a Paderno Dugnano il distributore del futuro: ecosostenibile e con ricarica fino a 300 kW

Ha aperto i battenti la nuova stazione di servizio Q8 di Paderno Dugnano, un progetto avveniristico, non solo per quanto riguarda il design, ma anche e soprattutto per i servizi offerti ai clienti. Una struttura ecosostenibile, e con la forma delle vele dell’imbarcazione tipica del Kuwait, accoglie infatti i clienti di ogni tipo di veicolo, sia esso con carburanti tradizionali, GPL, metano o elettrico.

Q8

Proprio da quest’ultimo punto di vista, la stazione si distingue per la presenza di 6 punti di ricarica, di cui due fino a 300 kW. La colonnina, riconoscibile dalle foto e dai video diffusi, è marchiata Q8 Electro, e pare gestita da Enel X, come alcune già presenti in altre stazioni. Tuttavia è realizzata con un modello dell’azienda italiana Alpitronic, una prima assoluta per infrastrutture di Enel X. Si tratta inoltre del primo punto di ricarica realizzato anche in collaborazione con Porsche, e potrebbe indicare una scelta futura del modello di colonnina (per altro nota per la sua qualità e resistenza).

Q8 Enel X

Il distributore si distingue anche per l’impianto fotovoltaico da 70 kW installato su una delle due vele, oltre che per la raccolta dell’acqua piovana, che consente di diminuire il consumo idrico. Il piazzale di 8.000 metri quadrati accoglie i clienti anche con un parcheggio da 60 posti, così da poter usufruire dei servizi presenti. Nello stabile di 1.200 metri quadrati si trovano infatti il nuovo store Q8 Svolta, oltre alla ristorazione del partner Chef Express, presente con le insegne Roadhouse e Panella Bakery. Anche l’edificio contribuisce all’ecosostenibilità, con il riscaldamento a zone e i lucernari per luce naturale.

Giuseppe Zappalà, Amministratore Delegato di Kuwait Petroleum Italia, ha dichiarato: “Paderno Dugnano è il nostro fiore all’occhiello, un progetto studiato per offrire non solo carburanti ma anche molteplici ed innovativi servizi, coniugando sostenibilità ed attenzione al cliente quali fattori strategici di successo di Q8“. L’azienda ha anche rilasciato un breve video dove illustra tutte le novità:

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *