Uno smartphone OnePlus Nord 2 esplode e ferisce un uomo. Caso isolato o problema della serie?

Another ICT Guy

Uno smartphone OnePlus Nord 2 esplode e ferisce un uomo. Caso isolato o problema della serie?

Come riporta LetsGoDigital, uno smartphone OnePlus Nord 2 5G ha preso fuoco ed è esploso ferendo il proprietario. La vittima, un avvocato indiano di nome Gaurav Gulati ha denunciato l’accaduto sulla propria pagina Twitter.

Secondo il proprietario, mentre era al lavoro all’interno di un’aula del tribunale di Nuova Delhi, il telefono avrebbe preso fuoco di colpo per poi esplodere dentro la giacca. Per fortuna l’uomo si è accorto immediatamente dello strano calore ed è riuscito a togliere l’indumento prima dell’esplosione. Nonostante ciò, Gulati ha riportato ustioni nella zona dell’anca, problemi alla respirazione a causa del fumo e disturbi all’udito e alla vista per la forte esplosione oltre all’inevitabile trauma psicologico.

Esplosione OnePlus Nord 2 5G: è la terza in 5 settimane

“Mi sembra di avere in tasca il mio certificato di morte. Sono molto felice di essere ancora vivo“, ha dichiarato Gulati.

L’uomo ha denunciato l’azienda cinese OnePlus che risponderà solo dopo aver messo mano sul dispositivo incriminato. Il problema più grande è che questo di Gulati non si tratterebbe di un caso isolato. Infatti, secondo la fonte questo è la terza volta che uno smartphone OnePlus Nord 2 5G prende fuoco ed esplode da quando è stato messo in commercio (solo 5 settimane). Tutti e tre i casi si sarebbero registrati in India, OnePlus ha risposto cosi dopo che lo smartphone di una signora è esploso mentre andava in bici:

Zune

“La nostra massima priorità è la salute e la sicurezza dei nostri clienti. Abbiamo contattato l’utente interessato subito dopo aver appreso dell’incidente e avviato un’indagine interna approfondita. I risultati indicano che il danno a questo dispositivo è stato causato da un incidente isolato che ha coinvolto fattori esterni e non a causa di problemi di fabbricazione o del prodotto. Tuttavia, rimaniamo in stretto contatto con questo utente e abbiamo offerto il nostro supporto per affrontare le loro preoccupazioni e garantire il loro benessere.”

Secondo il produttore si tratta dunque di incidenti isolati, ma ancora non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sul caso Gulati. Detto ciò, la serie Nord di OnePlus si è rivelata un grande successo per il marchio grazie al suo ottimo rapporto qualità-prezzo. La seconda generazione ha seguito le orme della prima come potete vedere nella nostra recensione di
OnePlus Nord 2 5G
.

Seguici sul nostro
canale Instagram,
tante novità in arrivo!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *