vivo brevetta uno smartphone con fotocamera removibile! Realtà o fantasia?

Another ICT Guy

vivo brevetta uno smartphone con fotocamera removibile! Realtà o fantasia?

Non è la prima volta che il noto marchio cinese vivo si imbatte in quasi utopistici brevetti per smartphone. A dicembre la società ha depositato un brevetto che prevedeva la realizzazione di un telefono con fotocamera volante, tipo mini-drone.

Come riporta Let’sGoDigital, l’ultimo brevetto di vivo invece è stato appena depositato al World Intellectual Property Organization (WIPO) e riguarda uno smartphone con un modulo delle fotocamere removibile, ovvero che può essere staccato e riattaccato dall’utente.

Zune

Il modulo estraibile include da un lato le fotocamere mentre dall’altro un piccolo display per migliorare l’esperienza dello scatto da remoto. La cam viene rimossa e inserita grazie a dei pin magnetici offrendo così tre possibilità di utilizzo:

  1. Fotocamera posteriore standard (con display senza nessun tipo di notch, fori o tacche)
  2. Se girato diventa una selfie cam ad alta risoluzione
  3. Se staccato può essere utilizzato da remoto

Zune

È opportuno ricordare che si tratta di brevetti che spesso sono difficili da realizzare e che raramente vengono immessi nel mercato, soprattutto nel breve periodo. Bisogna riconoscere però il grande impegno da parte di vivo che continua a stupire e a migliorare il comparto multimediale con tecnologie innovative reali senza rinunciare ad esperimenti più utopistici.

Seguici sul nostro
canale Instagram,
tante novità in arrivo!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *