ONLYOFFICE 6.4 migliora l’accessibilità e introduce nuove funzionalità come i grafici sparkline

Another ICT Guy

ONLYOFFICE 6.4 migliora l’accessibilità e introduce nuove funzionalità come i grafici sparkline

Ascensio System ha annunciato il lancio di ONLYOFFICE 6.4, nuova versione della suite di produttività personale che introduce piccole novità che migliorano l’esperienza utente e l’accessibilità.

ONLYOFFICE 6.4 disponibile con piccole novità

A distanza di circa tre mesi dal lancio di ONLYOFFICE 6.3, la versione 6.4 ha recentemente fatto il suo debutto e ha portato con sé alcuni miglioramenti ulteriori. Nei fogli di calcolo è ora possibile usare la formattazione condizionale: è possibile specificare in quali condizioni va usata una certa formattazione così da poter avere, ad esempio, un riscontro visivo immediato sui valori inseriti. È poi possibile inserire i grafici sparkline, ovvero piccoli grafici contenuti all’interno di una cella che possono essere usati per mostrare l’andamento di una serie di valori, e importare dati direttamente da file TXT o CSV.

Nei documenti di testo è invece possibile creare in automatico delle tabelle a partire dal testo semplicemente selezionandolo e usando l’opzione “converti testo in tabella”, nonché impostare il programma affinché renda in automatico le prime lettere di una frase maiuscole. Sul fronte delle presentazioni, ONLOFFICE 6.4 introduce la possibilità di visualizzare e ripristinare versioni precedenti delle presentazioni. Parlando di strumenti per la collaborazione, è ora possibile cancellare o segnare come “risolti” tutti commenti già rivisti in un dato documento.

L’ultima versione di ONLYOFFICE introduce anche nuove opzioni di scalatura, che include ora lo zoom al 125% e al 175%, nonché grafici che usano anche i motivi, al posto dei soli colori, per differenziare i valori, così da essere interpretabili anche da persone affette da daltonismo.

ONLYOFFICE 6.4 è già disponibile e può essere ottenuto dal sito ufficiale, dove è possibile trovare anche l’elenco completo dei cambiamenti.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *