Amanti del marchio Nokia? Ora potete comparare anche un TV 4K QLED!

Another ICT Guy

Amanti del marchio Nokia? Ora potete comparare anche un TV 4K QLED!

È un periodo di grande fermento nel mondo dei televisori, dopo gli europei di calcio e le Olimpiadi, c’è ancora la prima tappa dello switch-off con il Bonus Rottamazione TV 2021 a spingere molti a considerare l’acquisto di un nuovo TV.

Nokia, il marchio anche sui TV (SmartView)

Tra i marchi che propongono prodotti interessanti, troviamo anche Nokia. Ebbene sì, lo storico marchio finlandese appare in bella vista anche su un’articolata gamma di televisori. Come avviene anche in altri settori (quello della telefonia in primis) siamo di fronte a un marchio utilizzato in licenza, come ben spiegato nel comunicato stampa relativo al nuovo TV.

StreamView è il licenziatario del marchio Nokia per Smart TV e Set-Top-Box in Europa. Nokia è un marchio registrato di Nokia Corporation. StreamView commercializza e distribuisce prodotti a marchio Nokia che combinano lo stile e il design minimalista proprio del marchio, con la tecnologia all’avanguardia, garantendo nuove e migliori esperienze di utilizzo ogni giorno.”

Fino ad oggi in Italia trovavamo televisori a marchio Nokia soprattutto nella fascia entry level, ma oggi il brand prova a fare un salto di qualità e presenta un TV 65 pollici 4K UHD Nokia Smart TV QLED modello 6500D.

Tra i punti di forza di questo apparecchio, oltre al pannello QLED, troviamo l’utilizzo della piattaforma Android TV, che garantisce compatibilità immediata con un amplissimo catalogo di app, tra cui Netflix, Disney+, Prime Video o YouTube.

Il TV sfrutta un supporto centrale girevole e mette a disposizione quattro HDMI, due USB, LAN e una porta audio/video, così come Wi-Fi dual-band e Bluetooth, quest’ultimo sfruttato anche per la connessione del telecomando, che offre pulsanti per l’accesso diretto a Netflix e YouTube. Tra le caratteristiche troviamo anche Chromecast integrato e supporto a Google Assistant.

A livello hardware troviamo un processore quad-core con 1,5 GB di RAM e 8 GB di ROM assieme al triplo sintonizzatore integrato per la TV in diretta via antenna terrestre (DVB-T2), satellite (DVB-S2) o cavo (DVB-C). Il pannello ha una frequenza di refresh massima di 60 Hz.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo Nokia 65 pollici QLED 4K UHD Smart TV è disponibile da oggi in Germania, Austria, Italia, Olanda, Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia su Amazon e attraverso rivenditori selezionati al prezzo consigliato di EUR 1.199,90 (IVA inclusa).

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *