GAC Aion svela la super colonnina: 480 kW e solo 5 minuti di ricarica

Another ICT Guy

GAC Aion svela la super colonnina: 480 kW e solo 5 minuti di ricarica

Circa una settimana fa, GAC Aion aveva anticipato le incredibili prestazioni della sua nuova auto elettrica, la Aion V, in grado di ricaricare la batteria a potenze mai viste prima, e di conseguenza in tempi brevissimi, grazie all’uso del grafene nell’anodo delle celle al litio.

In quella circostanza GAC aveva promesso anche una colonnina con specifiche particolari, che potesse appunto garantire il notevole risultato, e nelle scorse ore è arrivata la presentazione di questa nuova infrastruttura.

Sosta di ricarica più breve del rifornimento di benzina

La colonnina hypercharger si chiama A480, nome derivante dalla potenza massima raggiungibile, 480 kW. La corrente arriva fino a 1.000 volt e 600 A, e per ottenere questi risultati auto e punto di ricarica devono lavorare insieme. Per questo, allo scopo di garantire le migliori prestazioni ai propri clienti, GAC Aion installerà più di 2000 A480 sul territorio cinese.

A480

Nei dati diffusi settimana scorsa, GAC aveva promesso tempi molto ristretti, soprattutto per la batteria con supporto alla ricarica 6C (potenza 6 volte superiore alla capacità), arrivando a dichiarare solo 5 minuti di sosta per portare la vettura dal 30 all’80%. Nella nuova dimostrazione si è andati leggermente meglio, con un tempo di 4 minuti e 50 secondi. I picchi massimi sono stati di 880 volt e 560 A.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *