NFT, venduta l’immagine di una roccia a 1,3 milioni di dollari (400 ETH)

Another ICT Guy

NFT, venduta l’immagine di una roccia a 1,3 milioni di dollari (400 ETH)

Come riporta la piattaforma Etherscan, un token non fungibile (NFT) è stato venduto per 400 ETH, che tradotto significa 1,3 milioni di dollari. Si tratta di un’immagine JPEG di una roccia, o meglio di una delle 100 appartenenti alla collezione EtherRock , token venduti e costruiti sulla blockchain di Ethereum. Tra l’altro questa appena venduta era l’ultima EtherRock disponibile della collezione.

Gli NFT sono tornati in auge dopo un periodo di stallo e questo del token in questione è un esempio lampante. Nel mese di agosto, il mercato degli NFT sulla piattaforma OpenSea ha superato un miliardo di dollari in termini di volumi di scambi, in aumento del 286% rispetto a luglio.

EtherRock: perché acquistare un NFT?

Qual è l’obiettivo di possedere un EtherRock? La risposta a questa domanda la riserva proprio il sito ufficiale: “Queste rocce virtuali non hanno NESSUN SCOPO oltre a poter essere portate e vendute e ti danno un forte senso di orgoglio nell’essere il proprietario di 1 delle uniche 100 rocce nel gioco.”

EtherRock, nato nel 2017 è uno dei primi progetti NFT mai creati. Di conseguenza possedere uno dei 100 token diventa un motivo di orgoglio per gli appassionati del settore che sono disposti a spendere cifre esorbitanti.

Facebook e Visa entrano nel mondo degli NFT

Come dichiarato da David Marcus, capo di Facebook Financial, Anche Facebook si sta preparando ad entrare nel mondo degli NFT. Il colosso dei social ha già presentato la propria piattaforma Diem che supporterà presto un wallet digitale Novi.

Zune

Un’altra notizia che conferma l’importanza che il fenomeno NFT sta avendo in questo momento riguarda Visa. Il colosso dei servizi finanziari ha acquistato un CryptoPunk, ovvero un NFT di un volto con caratteristiche uniche per una cifra di circa 150.000 dollari (49,50 ETH).

Seguici sul nostro
canale Instagram,
tante novità in arrivo!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *