Samsung Odyssey Neo G9, nuovo monitor gaming ultra largo con tecnologia Quantum Matrix

Another ICT Guy

Samsung Odyssey Neo G9, nuovo monitor gaming ultra largo con tecnologia Quantum Matrix

Odyssey Neo G9 è il nuovo monitor di punta del catalogo Samsung, destinato ai giocatori più esigenti. Primo display Quantum Mini LED curvo del settore, si tratta di un monitor con diagonale di ben 49” con formato 32:9 e curvatura 1000R. Basato sulla tecnologia a elevate prestazioni sperimentata per la prima volta dall’attuale Odyssey G9, Odyssey Neo G9 si caratterizza per definizione Dual Quad High-Definition (DQHD; risoluzione 5.120×1.440 pixel), un elevato refresh rate pari a 240Hz e un tempo di risposta pari a 1ms.

Samsung Odyssey Neo G9

Odyssey Neo G9 si avvale della stessa tecnologia Mini LED integrata nella recente lineup Neo QLED di Samsung. Questa tecnologia di display di ultima generazione si basa su una nuova fonte luminosa, il Quantum Mini LED. Con altezza pari a 1/40 dei monitor LED tradizionali , il Quantum Mini LED presenta micro-strati incredibilmente sottili, con all’interno molti più LED.

Samsung Odyssey Neo G9

Inoltre, grazie alla tecnologia Quantum Matrix che sfrutta la potenziata gradazione a 12 bit per un maggior controllo della fonte luminosa, la tecnologia Quantum Mini LED rende più intense le aree scure e più luminose quelle chiare con 2.048 zone di dimming, garantendo la riproduzione di contenuti così come sono stati pensati. La tecnologia Quantum HDR 2000 offre una luminosità di picco di 2.000 nit, con certificazione rilasciata dal VDE (Verband Deutscher Elektrotechniker), oltre a un contrasto statico di 1.000.000:1. Inoltre, l’avveniristica tecnologia di riproduzione delle immagini di Samsung offre livelli di bianco e nero perfetti, per un contrasto senza pari e massima precisione dei dettagli.

Odyssey Neo G9 offre la modalità Adaptive Sync su DP1.4 e HDMI2.1 VRR (Variable Refresh Rate) attraverso HDMI 2.1 con compatibilità NVIDIA G-SYNC e AMD FreeSync Premium Pro, riproducendo, fotogramma dopo fotogramma, un’azione fluida e dinamica per un’esperienza di gaming rivoluzionaria.

Il display si adatta perfettamente a qualsiasi postazione o ambiente di gioco, con finiture esterne bianco lucido e sistema di retroilluminazione infinity core futuristico, dotato di 52 colori e cinque modalità per gli effetti luminosi. Il monitor presenta inoltre la funzione CoreSync, che consente agli utenti di personalizzare le regolazioni con diverse modalità cromatiche per un’immersione a tutto tondo.

Odyssey Neo G9 sarà disponibile sul mercato italiano a partire dalla metà di agosto.

Samsung Odyssey Neo G9: specifiche tecniche

Samsung Odyssey Neo G9

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *