iPhone 13: ecco come saranno le fotocamere e la nuova notch (decisamente più piccola)

Another ICT Guy

iPhone 13: ecco come saranno le fotocamere e la nuova notch (decisamente più piccola)

iPhone 13 e iPhone 13 Pro non cambieranno troppo a livello estetico ma di fatto a cambiare ci sarà il modulo della fotocamera e soprattutto la notch anteriore che ridurrà notevolmente le sue dimensioni, mantenendo però la stessa identica sicurezza di sblocco per l’utente. Le indiscrezioni sui nuovi modelli di iPhone in arrivo questo autunno stanno già facendo il giro del mondo ma soprattutto oggi è possibile osservare come potrebbero essere i nuovi device a livello estetico.

Sì, perché sono apparsi in rete immagini dei cosiddetti dummy ossia i modellini degli smartphone che i produttori di accessori realizzano sulle indiscrezioni più veritiere e che permettono di anticipare l’uscita vera e propria per far partire la produzione dei loro prodotti, in modo da averli poi direttamente in fase di uscita dello smartphone. In questo caso ecco che da inizio giugno sono trapelati i file CAD dei nuovi iPhone che hanno permesso appunto di svelare le dimensioni dei modellini e dunque non solo di realizzare render digitali ma anche e soprattutto stampare modelli 3D come quelli in foto.

iPhone 13 e 13 Pro: ecco come saranno

Dunque, come detto, a cambiare sostanzialmente rispetto al passato è la presenza in iPhone 13, che dovrebbe cambiare assieme all’ipotetico iPhone 13 Mini, di un nuovo layout della fotocamera, che vede ora i due sensori allineati non più in verticale ma con una disposizione in diagonale. Una differenza non fondamentale ma che di fatto permette di differenziare questi nuovi modelli dai precedenti. Chiaramente il motivo potrebbe essere anche funzionale e dunque non solo estetico.

E per quanto riguarda iPhone 13 Pro? In questo caso lo smartphone cambierà meno rispetto a quanto farà iPhone 13 o iPhone 13 Mini. Ma anche qui a cambiare saranno i sensori fotografici che dovrebbero risultare leggermente più grandi e sporgenti rispetto ad ora e questo per un cambiamento tecnico hardware degli obiettivi rispetto agli attuali. Ingombro pronunciato giustificato dalla novità di un obiettivo sensor-shift stabilizzato sia per il grandangolo che per l’ultra grandangolo per entrambi i modelli Pro.

Le nuove foto dei dummy mostrano anche la conferma della notch più piccola. E questo un particolare che da tempo era vociferato tra le indiscrezioni del device e che Apple lo ha ottenuto grazie al riposizionamento dello speaker superiore nel bordo del terminale. Non solo perché anche la riduzione delle dimensioni del blocco sensori rendono possibile il riconoscimento del volto tramite Face ID.

I nuovi iPhone dunque mostreranno i loro muscoli a livello fotografico ma anche con piccoli dettagli di miglioramento hardware che di certo potranno rendere ancora più efficiente ed efficace la nuova generazione di device. In questo la nuova serie iPhone 13 (se effettivamente questo sarà il nome) risulterà molto attesa da chi non ha fatto il passaggio ad iPhone 12 mentre per chi è in possesso dell’ultima generazione di smartphone della casa di Cupertino probabile che dovrà accontentarsi di un piccolo (anche se sostanziale) upgrade.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *