Dell UltraSharp Webcam: 4K, intelligente e versatile per lo smart working del futuro

Another ICT Guy

Dell UltraSharp Webcam: 4K, intelligente e versatile per lo smart working del futuro

La pandemia ha dato un netto impulso al mondo delle videoconferenze, lo sanno bene realtà come Zoom, Google e Microsoft. I lockdown hanno spostato il lavoro dall’ufficio nelle case, ma la necessità di comunicare ha imposto ad aziende e lavoratori di dotarsi non solo di PC all’altezza della situazione, ma anche di tutto il resto, tra cui le webcam.

Secondo stime, difficilmente si tornerà ai tempi passati e il mercato che ruota attorno alle videoconferenze raggiungerà un giro d’affari superiore ai 50 miliardi di dollari. Ed è per soddisfare i propri clienti e cogliere le opportunità di questo vasto mercato che Dell ha presentato UltraSharp Webcam, una soluzione 4K (fino a 30 fps, fino a 60 fps in Full HD e HD) che punta a garantire la migliore qualità video con qualsiasi condizione di luce.

“Ispirandoci alle fotocamere DSLR, Dell UltraSharp Webcam è dotata di un grande sensore CMOS 4K Sont STARVIS e lenti multi-elemento che catturano più luce“, spiega Dell. La nuova soluzione dell’azienda statunitense si fregia di Digital Overlap HDR per bilanciare l’esposizione e preservare i colori, mentre la riduzione del rumore elimina automaticamente le immagini sgranate. C’è poi Auto-framing, che usa l’intelligenza artificiale per mantenervi in focus e al centro in ogni momento.

Con Dell UltraSharp Webcam potete inoltre modificare il campo di visione passando tra 65°, 78° e 90°, insieme a uno zoom digitale 5x. In termini di sicurezza c’è il supporto a Windows Hello per autenticarvi al vostro sistema tramite riconoscimento facciale e Dell ExpressSign che lavora di concerto con i PC per sloggarvi se vi allontanate dal sistema – il tutto è chiaramente legato all’integrazione di sensori di prossimità nella webcam. Infine, una cover magnetica copre Ultrasharp Webcam quando non è in uso.

UltraSharp, con un corpo cilindrico in alluminio, si può agganciare a un monitor o montare su un treppiede. Al momento non abbiamo un prezzo per l’Italia, ma UltraSharp Webcam (WB7022) è disponibile negli Stati Uniti sul sito di Dell a 199,99 dollari.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *