Arrivano i Italia i TV LG QNED Mini LED: si parte da 2.399 €

Another ICT Guy

Arrivano i Italia i TV LG QNED Mini LED: si parte da 2.399 €

Mini LED è una delle parole dell’anno, con molti dei produttori che hanno scelto questa tecnologia di retroilluminazione per dare una marcia in più ai propri TV LCD. Lo ha fatto anche LG, che affianca quindi alla gamma OLED l’evoluzione dei suoi TV Nanocell, caratterizzati da strato Quantum Dot e retroilluminazione Mini LED.

Dopo aver annunciato la gamma in occasione del CES 2021, ora LG porta finalmente anche sul mercato italiano le sue novità della serie TV LG QNED Mini LED.

Per avere un’idea della novità, il modello 8K 86QNED99 è dotato di un pannello di retroilluminazione composto da circa 30.000 Mini LED pilotati in blocchi a creare 2.500 zone di local dimming, molte di più rispetto alla vecchia tecnologia FALD, Full Array Local Dimming.

La famiglia QNED rappresenta da un lato un’alternativa più economica rispetto agli OLED e dall’altro la scelta ottimale per chi fa uso del TV anche in contesti molto luminosi. I televisori QNED Mini LED sono dotati del nuovo processore α (Alpha) Gen 4 con AI e supportano gli standard e i formati di contenuti più recenti – tra cui Dolby Vision IQ, Dolby Atmos, HDR10 PRO e Filmmaker Mode – oltre a offrire porte HDMI 2.1, per sfruttare al meglio anche le console di ultima generazione. A proposito di ambito videoludico, la gamma LG QNED Mini LED offre la nuova funzione Game Optimizer, che applica automaticamente le migliori impostazioni d’immagine in base al tipo di gioco, e la modalità automatica a bassa latenza (ALLM), in grado di offrire sessioni di gaming con input lag ridotto. Infine, la nuova piattaforma Smart TV WebOS 6.0 presenta un’interfaccia rinnovata, di cui a breve vi parleremo nella recensione dell’attesissimo TV OLED EVO G1.

In occasione del lancio dei TV QNED Mini LED sul mercato italiano, LG Electronics offre un’imperdibile promozione dedicata: coloro che prenoteranno o effettueranno il preordine di un TV LG QNED Mini LED entro l’11 luglio nei punti vendita e siti e-commerce aderenti all’iniziativa potranno richiedere in omaggio la nuova soundbar LG SP8YA.

LG QNED Mini LED – Prezzi consigliati al pubblico:

LG QNED Mini LED 8K TV 2021

Modello

Risoluzione

Pollici

Prezzo

LG QNED99

8K

86

EUR 6.999

LG QNED96

8K

75

EUR 4.499

LG QNED96

8K

65

EUR 2.999

LG QNED Mini LED 4K TV 2021

Modello

Risoluzione

Pollici

Prezzo

LG QNED91

4K

86

EUR 4.799

LG QNED91

4K

75

EUR 3.499

LG QNED91

4K

65

EUR 2.399

 

Seguici anche su
Instagram! Ci
sono foto e video che qui non trovate!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *