Samsung rivoluziona i suoi smartwatch! Presentata la One UI Watch

Another ICT Guy

Samsung rivoluziona i suoi smartwatch! Presentata la One UI Watch

Samsung è pronta a rivoluzionare il settore degli smartwatch con diverse novità all’orizzonte. Il primo grande passo in avanti è stato fatto ieri durante il Mobile World Congress (MWC) di Barcellona, dove la società coreana ha presentato ufficialmente la One UI Watch, ovvero la nuova interfaccia che accoglierà già il prossimo Galaxy Watch. Insomma, un’ottimo assaggio per quello che vedremo all’evento Galaxy Unpacked di Samsung atteso entro fine estate.

La One UI Watch è stata progettata per rendere l’esperienza tra smartphone e smartwatch maggiormente connessa, rafforzando di conseguenza l’ecosistema Galaxy. La nuova skin sarà disponibile sulla nuova piattaforma unificata (Tizen e Wear OS), sviluppata in collaborazione con Google. Come possiamo notare il menu delle impostazioni della One UI Watch è molto simile al layout del menu delle impostazioni della One UI per smartphone, così da offrire agli utenti un’esperienza familiare.

Con la nuova interfaccia insieme alla piattaforma unificata, l’utente godrà di un’esperienza completamente rinnovata e migliorata sotto ogni punto di vista. Le applicazioni, una volta installate sullo smartphone, possono essere automaticamente scaricate anche sullo smartwatch.

“Se si personalizza l’applicazione Orologio sul proprio smartphone affinché mostri l’orario in diverse città del mondo, la stessa impostazione verrà automaticamente replicata sullo smartwatch. Grazie a un’ampia gamma di partner, chiunque potrà trovare le app che sta cercando: dall’amante dello sport e del fitness che desidera il supporto di app come Adidas Running, Strava e Swim.com, a chi cura il proprio benessere e desidera raggiungere uno stile di vita più bilanciato con app come Calm, dal musicista che cerca sempre nuovi artisti su Spotify, fino all’esploratore pronto ad avventurarsi con Google Maps.”, afferma il comunicato di Samsung.

Samsung introdurrà uno strumento migliorato per la progettazione del quadrante, capace di semplificare la creazione di nuovi quadranti unici con design divertenti e creativi da offrire agli utenti entro fine anno. Samsung ha inoltre rivelato che il suo prossimo smartwatch supporterà i quadranti di terze parti.

Seguici sul nostro
canale Instagram,
tante novità in arrivo!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *