Oral-B al MWC 2021 annuncia la serie 6 iO e sottolinea l’importanza della cura dentale per tutto il corpo

Another ICT Guy

Oral-B al MWC 2021 annuncia la serie 6 iO e sottolinea l’importanza della cura dentale per tutto il corpo

Oral-B partecipa al MWC 2021 e lo fa non solo presentando un nuovo prodotto della sua linea professionale di spazzolini elettrici Oral-B iO, ma cerca di sottolineare ancora una volta la grandissima importanza che c’è nel prendersi cura della propria igiene orale che porta poi anche a grossi benefici sulla salute complessiva del corpo. Come dichiara Oral-B La bocca e il sorriso sono lo specchio della salute del corpo: una bocca sana è la chiave per mantenere un corpo sano. Oggi, le malattie orali colpiscono quasi 3,5 miliardi di persone in tutto il mondo ed è di fronte a questo dato che Oral-B intende rendere visibile quella connessione invisibile tra salute orale e benessere di tutto il corpo, per aumentare la consapevolezza delle persone.”

Oral-B: gli spazzolini elettrici come innovazione per la salute

“La partnership di Oral-B con Scientific American consolida ulteriormente la nostra missione di educare consumatori e professionisti sulla connessione tra salute orale e salute generale del corpo. Molte persone non sono consapevoli dell’impatto che le malattie parodontali croniche possano avere su una malattia sistemica più ampia. Per questo, Oral-B si impegna a portare avanti un percorso educativo a lungo termine. Sono così orgoglioso di questa partnership che avrà un ruolo chiave per il futuro delle nostre nuove innovazioni e nell’educazione dei consumatori”, commenta Benjamin Binot, Senior Vice President, Europe – Oral Care di Procter & Gamble.

Oral-B vuole porsi pioniera della salute dei propri utenti e sa benissimo che una cura dei denti porta non solo ad un vantaggio per gli stessi ma anche una salute generale del corpo che merita di essere portata avanti. In questo caso, al MWC 2021, l’azienda ha deciso di consolidare l’impegno per la promozione delle abitudini salutari di igiene orale grazie ai suoi spazzolini elettrici che sappiamo non solo sono strumenti di utilizzo quotidiano ma ora sono anche fortemente tecnologici, a tutto vantaggio di chi li utilizza.

Snocciolando qualche numero di Oral-B non possiamo non scoprire come l’azienda sia sul campo degli spazzolini elettrici dal 1991, quando ha messo in commercio il suo primo ”device” andando in qualche modo a rivoluzionare anche questo mondo. Da venti anni è ai primi posti in questa categoria e oggi, Oral-B vede primeggiare il mercato con una quota pari al 90% con una penetrazione dello spazzolino elettrico al +8% negli ultimi 5 anni. Numeri che vanno in parte di pari passo con la crescita avvenuta anche in Italia che ha visto aumentare l’uso degli spazzolini elettrici del 64%.

C’è tanta tecnologia negli spazzolini di Oral-B. Lo sappiamo perché l’azienda ha lavorato per oltre 6 anni in ricerca e innovazione e sviluppo riuscendo ad ottenere quella che è ad oggi una delle più rivoluzionarie tecnologie del marchio. Le serie Oral-B iO sono un risultato incredibile che oggi, proprio al MWC 2021, si arricchisce di un nuovo prodotto ossia lo spazzolino elettrico connesso allo smartphone Oral-B iO 6 che vedremo permetterà di avere tutti i vantaggi dello strumento tecnologico ma con un prezzo ancora più accessibile. Non mancherà il tracciamento dei denti 3D come anche il monitoraggio tramite l’Intelligenza Artificiale per un corretto spazzolamento dei denti.

Oral-B: la salute del corpo parte dall’igiene orale

Molto interessante la ricerca che dimostra come una cattiva salute orale può portare a gravi condizioni e malattie, per questo motivo è importante prestare molta attenzione ai primi segnali di allarme, come gengive gonfie o irritate. Avere il controllo della salute dei più piccoli è essenziale. Per questo già dai tre anni, i genitori possono aiutare i bambini a sviluppare corrette abitudini verso l’igiene orale.

La salute e l’igiene orale dei più piccoli sono influenzati dal tipo di spazzolino, dall’età in cui si utilizza il primo spazzolino, dall’abitudine di spazzolare i denti due volte al giorno fino alle anomalie del morso. Oral-B è vicino alla salute orale delle famiglie e attraverso i personaggi più iconici dei cartoni e strumenti come l’app Disney Magic Timer, educa i più piccoli a lavarsi i denti correttamente e per 2 minuti ogni mattina e sera, rendendo così lo spazzolamento un’attività divertente per tutta la famiglia.

Maike Siemons, Europe Oral Care R&D Director, dichiara: “Uno spazzolino elettrico Oral-B è un importante primo passo per diventare proattivi e sensibili contro i rischi associati a una cattiva salute orale. Vogliamo dare ai nostri consumatori il potere di assumere il controllo della propria salute orale e quella delle loro famiglie, grazie a Oral-B iO, la linea di spazzolini elettrici che aiuta a raggiungere la migliore salute delle gengive”.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *