Nikon crede nelle mirrorless APS-C e annuncia lo sviluppo dell’obiettivo Nikkor Z DX 18-140mm f/3.5-6.3 VR

Another ICT Guy

Nikon crede nelle mirrorless APS-C e annuncia lo sviluppo dell’obiettivo Nikkor Z DX 18-140mm f/3.5-6.3 VR

Oggi Nikon ha messo sul piatto un’interessante novità, la nuova mirrorless Nikon Z fc, che riprende il cuore tecnologico dell’APS-C Nikon Z50, ma lo declina sotto un abito decisamente più accattivante dal punto di vista estetico, con anche più controlli (ghiere) manuali. La nuova mirrorless ha portato in dote due obiettivi: una versione argento dello zoom standard collassabile Nikkor Z DX 16-50mm f/3.5-6.3 VR, con il quale la fotocamera ha quasi le dimensioni di una compattona e il nuovo Nikkor Z 28mm f/2.8 (SE) Special Edition che richiama nella zigrinatura delle ghiere le ottiche delle reflex analogiche.

Con questa fotocamera Nikon ha dimostrato di voler continuare a portare avanti il doppio binario Full Frame/APS-C per il suo sistema mirrorless Nikon Z: la scelta ha senso, per molti le prestazioni di una fotocamera in formato DX sono più che sufficienti e il risparmio in termini economici, ma anche di peso e dimensioni, nel momento in cui si accoppia la macchina alle ottiche, è consistente.

A conferma dell’impegno sul segmento in formato ridotto, arriva anche l’annuncio dello sviluppo di una nuova ottica, un interessante obiettivo tuttofare, che saprà attirare gli sguardi, ad esempio, dei viaggiatori.

Parliamo dell’obiettivo Nikkor Z DX 18-140mm f/3.5-6.3 VR il cui rilascio è previsto entro la fine del 2021. Con una focale equivalente di 27-210mm copre molte delle esigenze degli amatori, in un corpo con design collassabile, che facilita il trasporto. Maggiori dettagli verrano comunicati nel corso dell’anno.

Seguici anche su
Instagram! Ci
sono foto e video che qui non trovate!

[HWUVIDEO=”2828″]Nikon Z50: ecco la leggerissima mirrorless APS-C Nikon[/HWUVIDEO]

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *