Heineken BOT: ecco il frigorifero smart che ti porta birre fresche ovunque

Another ICT Guy

Heineken BOT: ecco il frigorifero smart che ti porta birre fresche ovunque

Heineken potrebbe aver risolto uno dei problemi più grandi che affligge la popolazione umana da 7 mila anni a questa parte, soprattutto nella stagione estiva dei grandi caldi: la birra calda. La soluzione si chiama Heineken BOT, un frigorifero smart pronto a seguirti e offrirti una bella lattina di birra fresca, ovunque tu sia.

Se pensavate che la parola “BOT” fosse la sigla di ‘robot’ vi sbagliavate, perché invece è l’acronimo di ‘Beer Outdoor Transporter’, traducibile in ‘trasportatore di birra all’aperto’. Il refrigeratore può contenere fino a 12 lattine di birra, oltre al ghiaccio per raffreddarla.

La novità però è legata all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale (AI) da parte di Heineken. Il frigorifero smart è dotato di un cervello capace di ascoltare e interagire con l’utente grazie anche ad un sensore e ad una videocamera frontale che funge da occhi per il robot. Heineken BOT è dotato di sei ruote, quattro piccole e due più grandi che rendono il robot stabile anche sui terreni leggermente dissestati.

Zune

Fin qua tutto bello, se non fosse che Heineken BOT non è in commercio ed è prodotto in edizione limitata probabilmente solo negli USA. Nonostante ciò esiste un modo per poterselo accaparrare, ovvero partecipare tramite questo link ad un concorso indetto dalla società olandese esattamente per il primo di luglio. Purtroppo non possiamo considerare questa genialata come un prodotto di massa, ma non ci rimane che fare un plauso al settore marketing di Heineken.

Seguici sul nostro
canale Instagram,
tante novità in arrivo!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *