Tesla espande la rete Supercharger in Italia con 4 nuove stazioni

Another ICT Guy

Tesla espande la rete Supercharger in Italia con 4 nuove stazioni

Tesla ha inaugurato in questi giorni 4 nuove stazioni di ricarica Supercharger nel territorio italiano, andando a rendere disponibile il proprio servizio in regioni che sino ad ora non lo potevano vantare. Parliamo di Sicilia con una nuova stazione a Catania e Sardegna con sue stazioni Supercharger a Oristano e Olbia, alle quali si affiancano quella di Brindisi in Puglia.

Delle nuove stazioni Supercharger, 3 sono di tipo V3 di ultima generazione. Questa sigla identifica i Supercharger a più elevata potenza, capaci di erogare sino a 250kW di picco se abbinati a veicoli Tesla compatibili e nelle condizioni ideali (autonomia residua molto ridotta e batterie preriscaldate alla temperatura ideale). Le stazioni di Brindisi, Catania e Olbia sono con stalli V3 mentre quella di Oristano è una tradizionale V2.

supercharger_catania_600.jpg

La rete di stazioni Supercharger presenti nel territorio italiano tocca ora quota 43 ma sulla mappa disponibile sul sito Tesla è possibile scorgere nuove future stazioni che l’azienda prevede di aprire nel corso dei prossimi mesi. Segnaliamo tra le sedi indicate Como, Torino, Alessandria, Venezia, Bologna, Genova, Udine, Bergamo, Perugia, Roma, Napoli e Palermo.

A questo indirizzo, sul sito Tesla, è disponibile la mappa aggiornata delle stazioni supercharger presenti a livello mondiale con indicazione delle stazioni in costruzione con tempo previsto per la loro messa in produzione.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *