Samsung Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Flip 3 svelati in un primo render ufficioso! Le immagini

Another ICT Guy

Samsung Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Flip 3 svelati in un primo render ufficioso! Le immagini

Come prassi prima dell’estate arrivano le indiscrezioni inerenti i prossimi pieghevoli di Samsung. Sì, perché Evan Blass, solito leaker della telefonia e non solo, ha deciso di pubblicare alcune immagini dei due nuovi ipotetici Samsung Galaxt Z Fold 3 e Galaxy Flip 3. I due smartphone che con ogni probabilità l’azienda sudcoreana presenterà nei prossimi mesi e che rispecchieranno, come vedremo, le tendenze stilistiche che l’azienda ha approntato negli ultimi mesi con altri device top di gamma. Come sono fatti e quali novità presentano? Ecco le immagini e i dettagli.

Samsung Galaxy Z Fold 3

Partiamo dal più importante ossia il Galaxy Z Fold 3 che in questo caso vede la presenza per la prima volta della S Pen ossia la penna capacitiva esclusiva della serie Note di Samsung ma che è apparsa per la prima volta sulla serie Galaxy S21 con l’Ultra e in futuro Samsung sembra voglia portarla anche sul pieghevole di terza generazione.  Sulla S Pen del Galaxy Z Fold 3 si legge il testo “Fold Edition” ma per il resto sembra avere lo stesso design della S Pen che Samsung vende per il Galaxy S21 Ultra o anche per i suoi Galaxy Tab. La penna in questo caso potrebbe venire venduta separatamente e chiaramente non avrà alcun tipo di supporto integrato nella scocca ma dovrà essere associata magari con una cover.

I render sembrerebbero anche mostrare un classico “foro” per la fotocamera interiore anziché l’assenza totalecon magari l’introduzione di un sensore sotto al display come più volte delineato dalle indiscrezioni. Il nuovo Galaxy Z Fold 3 non sembrerebbe cambiare troppo nel suo aspetto dalla seconda generazione, che ricordiamo aveva raggiunto un’ottima maturità di utilizzo a 360 gradi. Qui si assottiglieranno alcune cose, sicuramente ci sarà l’upgrade a livello hardware e poi anche a livello fotografico con nuovi sensori che possiamo già vedere nel rendere non ufficiale.

Samsung Galaxy Z Flip 3

Ci sarà anche il nuovo Galaxy Z Flip 3 che cambia visibilmente il suo design soprattutto nella parte esterna con una caratterizzazione più sbarazzina e soprattutto con la solita apertura a conchiglia che comunque rimane. In questo caso però esternamente il display è più grande e ci sono anche due fotocamere per gli scatti. Alcune indiscrezioni avevano ipotizzato un design con cornici piatte rispetto a prima ma queste immagini, anche se non ufficiali, non fanno che mostrare dei bordi arrotondati come nella prima edizione.

Il Samsung Galaxy Z Flip 3 dovrebbe integrare un processore top di gamma di ultima generazione, ossia lo Snapdragon 888con ben 8GB di RAM e 256GB di memoria interna. Il display esterno dovrebbe essere da 1,83″ con un bel balzo in avanti rispetto a prima visto che il precedente misurava solamente 1,1″. Il display interno sarà un Dynamic AMOLED da 6,7″ e risoluzione Full HD+, in questo caso non cambia la dimensione e la risoluzione ma verrà introdotta la frequenza di aggiornamento a 120Hz.

Per entrambi si pensa ad un arrivo sul mercato per il prossimo mese di agosto 2021, a meno di qualche ritardo.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *