Xbox Design Lab: ora potete personalizzare il controller di Xbox Series X|S

Another ICT Guy

Xbox Design Lab: ora potete personalizzare il controller di Xbox Series X|S

Durante l’Xbox Games Showcase: Extended, Microsoft ha annunciato il ritorno di Xbox Design Lab, l’iniziativa con cui Microsoft permette agli utenti di personalizzare e creare il proprio controller Xbox. A partire da oggi, il programma Design Lab si estende ai nuovi controller di Xbox Series X e Series S, consentendo ai possessori delle console next-gen – e ai giocatori PC – di customizzare l’ultima versione della periferica hardware. Il servizio è disponibile anche in Italia.

Xbox Design Lab ritorna: disponibile anche in Italia

Dal corpo del controller al fondello posteriore, passando per il D-pad e i grilletti: con Xbox Design Lab è possibile personalizzare tutti gli elementi esterni del Controller Wireless per Xbox.

xbox design lab

Visitando il portale di Design Lab si accederà a un’intuitiva interfaccia che mette in evidenza tutte le opzioni di customizzazione disponibili. I giocatori possono scegliere tra 18 colori, che includono le nuove tonalità Shock Blue, Pulse Red e Electric Volt presentate pochi mesi fa; si può inoltre modificare lo stile dei pulsanti ABXY, selezionando quello più adatto alla combinazione desiderata, e infine aggiungere un’incisione laser, inserendo la propria Gamertag o un messaggio personalizzato che non superi i 16 caratteri. Una volta completato il processo di creazione si verrà indirizzati al Microsoft Store per procedere con l’ordine e la spedizione del controller.

Se la creatività non è il vostro forte, sul portale di Xbox Design Lab trovate dei modelli pre-configurati con determinate combinazioni di colori: a quel punto, potete sceglierne uno da utilizzare come base per la personalizzazione del vostro Controller Wireless.

Un controller personalizzato costa 69,99 euro, ma la suddetta incisione laser richiederà altri 9,99 euro. Ribadiamo che Xbox Design Lab è disponibile anche in Italia, pertanto gli utenti italiani sono liberi di creare e customizzare il proprio controller e richiederne la consegna a casa.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *