Nikon ZFC: una fotocamera mirrorless APS-C con design retró in arrivo

Another ICT Guy

Nikon ZFC: una fotocamera mirrorless APS-C con design retró in arrivo

Per ravvivare le vendite sembra che il produttore nipponica presenterà nei prossimi giorni una nuova fotocamera mirrorless chiamata Nikon ZFC (nome da confermare). Si tratterà di una soluzione con sensore in formato APS-C e attacco Z che punterà a in particolare sul design esteriore che si rifà al passato.

nikon zfc

Nelle scorse ore sono emerse nuove fotografie che hanno fatto intuire quello che potrebbe essere l’aspetto di questa nuova fotocamera mirrorless. Inoltre, sempre attraverso rumors, abbiamo anche una prima panoramica sulle caratteristiche tecniche di questo modello.

Le immagini della nuova Nikon ZFC

Non conosciamo il significato del nome, ma la Z quasi sicuramente è il riferimento all’attacco Z (com’è facile aspettarsi con le nuove proposte di Nikon). Per quanto riguarda “FC” invece potrebbe invece essere un riferimento all’iconica Nikon F mentre la “C” starebbe per “classic”.

nikon zfc

La base tecnica di Nikon ZFC sarà probabilmente Nikon Z 50 ma a differenza di quest’ultima non ci sarà un supporto verticale per la mano, rendendola più compatta. Per aumentare il richiamo retró nella zona superiore saranno presenti diverse ghiere meccaniche per la selezione dei parametri. Sarà poi presente un piccolo display LCD per mostrare l’apertura.

nikon zfc

Lo schermo posteriore invece sarà articolato così da poter essere impiegato per scattarsi “selfie”. Il corpo macchina sarà disponibile in tre colorazioni: argento, nero e probabilmente con rivestimento in pelle marrone. Il prezzo in kit con un obiettivo sarà fissato a 999 dollari e la presentazione dovrebbe avvenire il 28 Giugno 2021. Le ottiche che saranno lanciate con questa nuova mirrorless saranno un 28mm f/2.8 e un 35mm f/1.8 (con brand SE).

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *