La macchina da scrivere LEGO è spettacolare ed è stata ideata da un fan! Le immagini

Another ICT Guy

La macchina da scrivere LEGO è spettacolare ed è stata ideata da un fan! Le immagini

LEGO presenta il nuovo set Ideas Macchina da scrivere, pensato per fare felici gli scrittori in erba e gli appassionati di tutto ciò che è vintage. E’ questo il primo set ideato da un fan ossia Steve Guinness di Chester nel Regno Unito, che ha proposto il suo progetto attraverso la piattaforma LEGO Ideas e che l’azienda ha deciso di realizzare prendendo spunto proprio dal suo progetto. Ideas Macchina è una macchina da scrivere che si rifà a un modello contemporaneo di macchina da scrivere d’epoca, simile a quella usata anche dal fondatore del Gruppo LEGO Ole Kirk Christiansen.

LEGO Idea Macchina da scrivere: ecco com’è fatta

Il set LEGO è stato realizzato in modo ingegnoso per riprodurre il funzionamento e la sensazione al tatto di una macchina da scrivere classica. Qui infatti la Macchina da scrivere LEGO Ideas è dotata di una barra dei caratteri centrale che si alza ogni volta che viene premuto un tasto ed è collegata a un carrello che si muove mentre si scrive grazie ad un cilindro che può essere alimentato con carta vera. Richiamando l’arte ormai perduta dello scrivere lettere, questo set di qualità premium è inoltre accompagnato da una lettera scritta e firmata da Thomas Kirk Kristiansen, Presidente del Gruppo LEGO ed esponente della quarta generazione della famiglia, che ancora oggi possiede l’azienda.

L’idea iniziale della macchina da scrivere nasce dal progetto del fan LEGO Steve Guinness presentato sulla piattaforma LEGO Ideas, un’iniziativa LEGO che prende nuove idee nate dall’immaginazione e votate dai fan e le trasforma in realtà.

“Volevo creare qualcosa di completamente diverso da qualsiasi cosa LEGO avesse mai fatto prima, dimostrando che, con i LEGO, si può fare davvero qualunque cosa”, ha dichiarato Steve a proposito del suo progetto. “Innanzitutto, ho comprato una macchina da scrivere vintage, per documentarmi, poi ho giocato con i mattoncini e il meccanismo finché non sono stato soddisfatto del progetto. Spero che questo set riporti alla memoria dei fan adulti come me dei bei ricordi e ispiri meraviglia e curiosità nei fan più giovani, che potrebbero non aver mai visto una vera macchina da scrivere!”.

Le prime macchine da scrivere risalgono all’inizio del XVIII secolo, ma il progetto di Steve, sviluppato dal team di designer LEGO, si rifà alle moderne macchine da scrivere del XX secolo, che ancora oggi sono oggetti di culto.

“Non è difficile immaginare come mai le macchine da scrivere vintage godano di un fascino così duraturo ed è assolutamente comprensibile che l’incredibile replica di Steve abbia avuto così tanto successo sulla piattaforma LEGO Ideas”, ha commentato Federico Begher, VP Global Marketing del Gruppo LEGO.

“Per molti, rifugiarsi da un mondo iperconnesso nella semplicità di una macchina da scrivere rappresenta un’esperienza molto simile al processo mentale di costruire con i mattoncini LEGO. Qui, abbiamo quindi un set LEGO che combina questi due mondi senza difficoltà e siamo sicuri che i fan LEGO saranno orgogliosi di esibire la Macchina da scrivere LEGO Ideas nelle loro case, proprio come le sue controparti reali”.

LEGO Ideas Macchina da scrivere sarà disponibile dal 1° luglio nei LEGO store e su LEGO.com/ideas. Per tutti gli iscritti al programma LEGO VIP, il set sarà disponibile già a partire dal 16 giugno. Dal 1° ottobre, il set sarà infine disponibile anche presso i negozi Toys Center, Global Ingross e Sme. Il suo prezzo? LEGO Ideas Macchina da scrivere costa 199,99€.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *