OnlyOffice 6.3 introduce il tema scuro, lo zoom al 150% e ulteriori novità

Another ICT Guy

OnlyOffice 6.3 introduce il tema scuro, lo zoom al 150% e ulteriori novità

Ascensio System ha annunciato la OnlyOffice 6.3, nuova versione che introduce numerose novità tra cui la disponibilità di un tema scuro, la compatibilità con lo zoom al 150% degli elementi dell’interfaccia e la possibilità di tenere traccia dei cambiamenti nei documenti condivisi.

OnlyOffice 6.3 rilasciato con tema scuro e zoom al 150% della UI

Tutti i principali sistemi operativi (Windows, macOS e Linux) supportano ormai la possibilità di usare temi chiari o scuri; questi ultimi sono da molti ritenuti meno affaticanti per gli occhi, in particolare se si lavora in ambienti con poca luce. OnlyOffice introduce ora un suo tema scuro, attivabile indipendentemente dal tema del sistema.

Per venire incontro a quegli utenti che hanno necessità di un’interfaccia utente con elementi più grandi, inoltre, Ascensio ha introdotto uno zoom del 150% che va ad aggiungersi ai precedenti livelli del 100% e del 200%; in questo caso l’interfaccia si adegua automaticamente alle impostazioni del sistema operativo.

Per facilitare la ricostruzione dello storico delle modifiche, è ora possibile tenere traccia delle stesse anche in documenti condivisi tra più persone, senza che ciascun utente debba ricordarsi di abilitare la funzionalità. La protezione con password dei file introdotta nella versione 6.2, poi, viene ora estesa anche ai file creati online.

Ulteriori novità sono la possibilità di rendere il testo interamente maiuscolo o minuscolo con un’apposita funzione, la presenza di più suggerimenti nella creazione di macro e del controllo ortografico lato client (che risulta più veloce e reattivo rispetto a prima), nonché nuovi grafici in per presentare i dati in maniera più semplice e la possibilità di mantenere le animazioni delle presentazioni create in altri editor.

L’elenco completo dei cambiamenti è disponibile sul sito ufficiale.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *