Google Pixel Fold in arrivo entro fine anno con schermo Samsung…e non è il solo!

Another ICT Guy

Google Pixel Fold in arrivo entro fine anno con schermo Samsung…e non è il solo!

Secondo le fonti coreane di The Elec, Samsung inizierà nel mese di ottobre a produrre display OLED flessibili per i clienti Google, Vivo e Xiaomi: per la fine dell’anno sono quindi in arrivo diverse novità nell’ambito degli smartphone pieghevoli.


Clicca per ingrandire

I foldable sembrano essere il cavallo di battaglia dei principali marchi per il 2022, dopo che i primi pionieri, come Samsung e Huawei, hanno aperto la strada, non senza problemi di gioventù.

Un futuro pieghevole per tutti, a partire da Google

Secondo la fonte Google ha in cantiere il proprio Pixel Fold, con un display ripiegabile da 7,6 pollici. Il modello in fase di sviluppo da parte dei tecnici di Vivo dovrebbe invece avere un display principale pieghevole da 8 pollici, accompagnato da un display esterno da 6,5″, questa volta di produzione cinese e in carico al colosso del settore BOE.

Nel caso di Xiaomi non si tratterebbe del primo foldable, dopo il lancio del Mi MIX Fold, che ha uno schermo interno ripiegabile da 8 pollici e uno esterno da 6,52 pollici. Per il nuovo modello pare che al display interno OLED flessibile di casa Samsung si associ un display esterno fornito da CSOT, compagnia che fa capo a TCL.

Sempre secondo le fonti, Oppo avrebbe invece rimandato al 2022 il debutto nel mercato dei foldable, sebbene abbia già mostrato tempo fa il suo prototipo di smartphone con schermo flessibile Oppo X 2021.

[HWUVIDEO=”3064″]OPPO X 2021: ecco lo smartphone che si ALLARGA! Anteprima[/HWUVIDEO]

Anche Samsung sembra interessata a immettere sul mercato novità nel settore dei foldable e sono attesi entro la fine dell’anno due modelli, con vendite attese nell’ordine dei 6-7 milioni di pezzi.

Naturalmente il panorama potrebbe cambiare in modo netto se Apple decidesse di salire ufficialmente sul carro dei produttori di foldable.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *