Steam: ecco i bundle con giochi di autori diversi

Another ICT Guy

Steam: ecco i bundle con giochi di autori diversi

Introdotti per la prima volta nel 2016, i bundle di Steam permettono ai giocatori di acquistare insieme un gruppo di giochi a un prezzo scontato. Tuttavia, ad esclusione di alcune iniziative speciali, fino a oggi è stato possibile acquistare su Steam solamente bundle con giochi realizzati dallo stesso autore. Con la nuova funzione “Bundle collaborativi”, invece, Steam permette a sviluppatori ed editori di creare su Steam dei pacchetti con giochi di vari sviluppatori ed editori.

Steam come itch.io e Humble Bundle

Già in passato Steam ha selezionato e offerto su Steam alcuni bundle di questo genere. La novità consiste nel fatto che a partire da adesso qualsiasi autore di videogiochi per Steam può autonomamente creare e gestire i bundle. Steam metterà a disposizione degli strumenti necessari a semplificare tutte le procedure.

Steam

“Questo aggiornamento, come sovente accade, deriva da richieste da parte degli sviluppatori” si legge su Steam . “Oltre ai vantaggi derivanti dalla creazione di bundle contenenti giochi di vari autori, speriamo che questa funzionalità aiuti anche coloro che mettono in vendita le colonne sonore dei loro giochi su Steam e desiderano che i ricavi vadano direttamente ai compositori”.

Con l’introduzione di questa funzione, Steam diventerà più simile a store di videogiochi come itch.io, che è basato proprio sui bundle di giochi di autori diversi, o lo stesso Humble Bundle.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *