Cina distribuirà milioni in valuta digitale

Another ICT Guy

Cina distribuirà milioni in valuta digitale

Pechino distribuirà 40 milioni di yuan (circa 6,27 milioni di dollari) in valuta digitale ai consumatori della città attraverso un sistema di lotteria. Lo ha reso noto il Beijing Local Financial Supervision and Administration Bureau. Secondo l’ufficio governativo, 200.000 ‘buste rosse’ virtuali in totale, ciascuna contenente 200 yuan digitali, verranno consegnate ai vincitori della lotteria, nel corso del programma pilota digitale renminbi (RMB).

I singoli consumatori di Pechino possono iscriversi alla lotteria attraverso le applicazioni mobili di Bank of China e di Industrial and Commercial Bank of China, tra il 5 e il 7 giugno.

In base alle dichiarazioni dell’ufficio, i vincitori della lotteria dovranno scaricare l’applicazione mobile dell’RMB digitale, in modo da ricevere i portafogli online e potranno utilizzare la valuta virtuale presso quasi 2.000 commercianti autorizzati della città, dalle 9:00 (ora locale) dell’11 giugno fino al 20 giugno.

Il programma pilota è uno dei test standard di ricerca e sviluppo dell’RMB digitale. Le autorità di Pechino amplieranno questa iniziativa in futuro, aprendo la strada alla costruzione di un sistema di pagamento in valuta digitale durante le Olimpiadi invernali di Pechino.

https://www.carlomauri.net

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *