AMD, sta arrivando qualcosa di ‘GRANDE’: ecco di cosa si tratta

Another ICT Guy

AMD, sta arrivando qualcosa di ‘GRANDE’: ecco di cosa si tratta

Something BIG is coming” recita un teaser trailer pubblicato da AMD. L’8 giugno, come si può vedere dal filmato, arriverà una nuova scheda video. No, niente gaming questa volta, ma una proposta rivolta al mondo dei professionisti della grafica e non solo, una Radeon PRO di cui erano già trapelate alcune immagini due mesi fa.

È una Radeon PRO, non ci sono dubbi. Il dissipatore colorato in blu e grigio, le sei porte mini DisplayPort, la singola ventola blower: sono tutti indizi che non lasciano spazio a interpretazioni. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, anche qui viene facilissimo pensare a una soluzione basata su Navi 21, la GPU RDNA 2 top di gamma di casa AMD, anche detta “Big Navi”. Il “BIG” nel titolo del teaser trailer appare come un chiaro rimando al chip grafico.

La nuova scheda darà forma alle soluzioni Radeon PRO W6000 che si scontreranno nel mercato workstation con le proposte Nvidia basate su GPU Ampere e Turing, come avviene negli altri ambiti di mercato. Dovremo attendere l’8 giugno per sapere se AMD presenterà una scheda, più modelli o un’intera lineup di proposte, ma le ultime indiscrezioni riportano che l’annuncio dovrebbe interessare due modelli, Radeon PRO W6800 e W6600, il che lascerebbe spazio a possibili altre novità nel prossimo futuro.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *