Zaiser, dagli States la moto elettrica a trazione integrale con autonomia di 480 km

Another ICT Guy

Zaiser, dagli States la moto elettrica a trazione integrale con autonomia di 480 km

Zaiser Motors, startup americana con sede in Colorado, presenta la propria idea di moto elettrica: sella lunga, posizione di seduta rilassata, snella, a trazione integrale e con tanta autonomia.

Si chiama The Zaiser Electrocycle e punta ad offrire un design inedito per il settore in abbinamento ad interessanti specifiche tecniche, che la renderebbero molto interessante soprattutto per i lunghi viaggi.

L’azienda infatti stima che la moto avrà un’autonomia di 482 km di autonomia grazie a una grande batteria da 17,3 kWh, in abbinamento ad una coppia di motori integrati nei mozzi delle ruote.


Clicca per ingrandire

Una moto molto imponente ma in grado di garantire una velocità massima di circa 190 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 in 4 secondi.

Oltre allo stile unico e le specifiche tecniche sopra indicate, Zaiser promette un sistema di ricarica rapida, batterie modulari, controllo della trazione, stabilizzazione automatica e sensori di prossimità per ipotizziamo un sistema di cruise control.

Zaiser afferma che The Zaiser Electrocycle sarà presentata “Late 2021, Early 2022”, ovvero entro la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo; affermazione che però deve fare i conti con la raccolta di capitate per finanziare il progetto, infatti dei 500.000 $ previsti per il momento ne sono stati resi disponibili solo 8.750 $.









Clicca per ingrandire

Un progetto originale e ben dimensionato dal punto di vista tecnico, e probabilmente non troppo costoso di lusso; a completamento di questa bella idea però servirebbe vedere nei prossimi mesi un prototipo funzionante per valutare a pieno il concreto impegno di questa azienda; per maggiori immagini ed informazioni a riguardo vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale di Zaiser Motors.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *