Galaxy Tab S7 FE ufficiale, insieme ad A7 Lite: ecco i nuovi tablet Samsung

Another ICT Guy

Galaxy Tab S7 FE ufficiale, insieme ad A7 Lite: ecco i nuovi tablet Samsung

Samsung Galaxy Tab S7 FE e Galaxy Tab A7 Lite sono stati annunciati in Italia e completano la gamma di tablet Samsung, una delle più estese nel mondo Android. Galaxy Tab S7 FE offre ai consumatori alcune delle funzionalità di Galaxy Tab S7, come l’ampio display e il supporto alla S Pen (inclusa nella dotazione; Galaxy Tab A7 Lite è invece pensato per gli utenti che preferiscono un tablet compatto e adatto all’uso in mobilità.

Samsung Galaxy Tab S7 FE

Galaxy Tab S7 FE è dotato di un ampio display da 12,4 pollici ed è pensato per offrire una buona esperienza in tutti gli ambiti di intrattenimento e produzione. Viene venduto con la S Pen, per massimizzare la produttività in diversi ambiti, con l’ampio display che offre la possibilità di godere al meglio di contenuti video in streaming, attività professionali, gaming. Il tutto ad un prezzo che Samsung definisce accessibile: in Germania viene posizionato a 649€ nella sua versione 5G, mentre per il mercato italiano non conosciamo ulteriori dettagli se non che sarà acquistabile “più avanti nel corso dell’anno”.

Il tablet beneficia ovviamente dell’app Samsung Note, che consente di convertire facilmente le note scritte a mano con la S Pen sullo schermo in testo digitato. Le note restano organizzate grazie ai tag automatici, e la funzione Ricerca Intelligente permette di individuare la nota esatta di cui si ha bisogno a prescindere se sia stata digitata o scritta a mano. L’ampio display e le funzionalità software rendono possibile la gestione delle operazioni multi-tasking in maniera efficiente: abbiamo la funzione Multischermo, ad esempio, che consente di aprire fino a tre app contemporaneamente sullo schermo. App Pair, invece, consente di salvare e lanciare velocemente la propria combinazione di app preferite.

Galaxy Tab S7 FE integra il supporto di Samsung DeX e con la Book Cover Keyboard è possibile utilizzare il tablet come un laptop, trasformando la UI in un’esperienza simile a quella del PC. Il tablet funziona anche con Second screen, diventando così un display aggiuntivo collegato al computer. Abbiamo poi strumenti nativi per la creatività: Clip Studio Paint, con prova gratuita di sei mesi al primo avvio, e Canva funzionano con S Pen per disegni e progetti. Noteshelf è incluso gratuitamente, ed è un’app che consente di creare note dettagliate e colorate che catturano accuratamente i pensieri, anche grazie all’S Pen.

Galaxy Tab S7 FE sarà disponibile nella colorazione Mystic Black in Italia, mentre lato hardware dispone di un processore Snapdragon 750G con supporto al 5G. Il display è a risoluzione 2560×1600 pixel, mentre l’unico taglio di memorie a disposizione prevede 4GB di RAM e 64GB di storage espandibile. Utilizza Android 11 su interfaccia OneUI 3.1, è spesso 6,3 millimetri e pesa 608 grammi. Due le fotocamere, fra cui una posteriore da 8MP e una anteriore da 5MP. Sul fronte audio troviamo due speaker con supporto al Dolby Atmos, mentre la batteria da 10.090mAh supporta la ricarica rapida a 45W.

Samsung Galaxy Tab A7 Lite

Galaxy Tab A7 Lite utilizza invece un display da 8,7″ con risoluzione di 1340×800 pixel, e viene proposto sia in versione Wi-Fi, sia in versione LTE. Anche in questo caso troviamo una scocca in metallo (con peso di circa 370 grammi), doppio speaker e supporto al Dolby Atmos. Viene venduto con 3 o 4GB di RAM e 32 o 64GB di storage, in ogni caso espandibile via microSD, e la batteria è da 5.100mAh con supporto alla ricarica rapida da 15W.

Il nuovo tablet compatto di Samsung sarà in vendita in Italia dal 16 luglio 2021 a partire da 169€.

Seguici sul nostro
canale Instagram,
tante novità in arrivo!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *