Apple al lavoro su un Mac mini di fascia alta più sottile e con top in ‘plexiglass’. Ecco come sarà

Another ICT Guy

Apple al lavoro su un Mac mini di fascia alta più sottile e con top in ‘plexiglass’. Ecco come sarà

Secondo le ultime voci di corridoio Apple starebbe lavorando a una versione di fascia alta di Mac mini, con più porte e con lo stesso chip grafico che vedremo presto su nuovi MacBook Pro. Il nuovo Mac mini è stato inoltre raffigurato da Ian Zelbo e mostrato da Jon Prosser.

I render del nuovo sistema fisso della Mela sono stati pubblicati sul canale YouTube Front Page Tech, e mostrano un modello più piccolo rispetto alla versione attuale. Secondo Prosser il nuovo Mac mini di fascia alta avrà le stesse porte rispetto alle versioni con processore Intel, fra cui quattro Thunderbolt, due USB Type-A, una porta Ethernet e una HDMI.

Il modello “top di gamma” sarà riconoscibile anche per via del top in un materiale simile al plexiglass, mentre il resto del telaio sarà al solito in lega di alluminio come da prassi per il mini desktop di Apple. Prosser dice di aver “sentito” che Apple sta testando anche opzioni bicolore per il computer, con un design che dovrebbe riprendere lo stile dei nuovi iMac. Da questi ultimi Mac mini erediterà anche la porta di alimentazione magnetica.

Secondo alcune voci i nuovi MacBook Pro con nuovi SoC Apple Silicon potrebbero debuttare già durante la WWDC, ma la linea Mac mini Apple è stata aggiornata a novembre e dubitiamo che arrivino presto novità. C’è inoltre da dire che Apple potrebbe annullare i piani di rilascio del nuovo modello hi-end, tuttavia Bloomberg ha di recente osservato che comunque vada gli attuali Mac mini con processori Intel verranno prima o poi del tutto sostituiti da varianti con Apple Silicon.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *