Bernard Arnault diventa l’uomo più ricco del mondo! Dopo Musk superato anche Bezos (per poco)

Another ICT Guy

Bernard Arnault diventa l’uomo più ricco del mondo! Dopo Musk superato anche Bezos (per poco)

Bernard Arnault, CEO di LVMH (Moët Hennessy Louis Vuitton), è diventato nella mattinata di ieri lunedì 24 maggio, l’uomo più ricco del mondo. L’imprenditore francese vanta ora un patrimonio di 186,3 miliardi di dollari che supera momentaneamente quello del patron di Amazon Jeff Bezos (186 miliardi) di “soli” 300 milioni di dollari. Elon Musk rimane invece al terzo posto, dopo che lo stesso Arnault gli è passato davanti la scorsa settimana.

Il gruppo di lusso, che comprende marchi del calibro di Fendi, Moët & Chandon, Luis Vuitton, Bulgari, Kenzo Givenchy, Tiffany e tanti altri, ha visto le sue azioni crescere del 77% in un anno. La forte ascesa è arrivata soprattutto grazie al successo ottenuto in Cina, dove nel primo trimestre 2021 ha registrato un fatturato di 17 miliardi di dollari, +32% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Zune

Secondo Forbes, il patrimonio di Arnault è aumentato di 110 miliardi di dollari in 14 mesi. Nel marzo 2020 la fortuna dell’imprenditore toccava 76 miliardi di dollari, mentre oggi ha raggiunto 186,3 miliardi. Arnault è entrato a far parte della classifica dei 10 uomini più ricchi del mondo nel lontano 2005 diventando poi, solo per qualche ora, l’uomo più ricco nel 2019 superando Bezos.

La classifica dei paperoni è da due decenni dominata dagli americani come Jeff Bezos, Elon Musk (sudafricano con passaporto statunitense), Bill Gates e altri ancora. Attualmente solo il messicano Carlos Slim e il francese Bernard Arnault sono riusciti a interrompere il dominio.

Il divario ridotto tra Bezos e Arnault lascia spazio a un repentino avvicendamento delle posizioni: al patron di Amazon basterà un rialzo dei titoli del comparto tecnologico per tornare sul trono dei paperoni mondiali. Infatti, secondo le indiscrezioni delle ultime ore, dopo la riapertura di Wall Street, Bezos sembrerebbe tornato in vetta alla classifica.

Seguici sul nostro
canale Instagram,
tante novità in arrivo!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *