Il software custom è costoso? Da First Line un webinar per sfatare il mito

Another ICT Guy

Il software custom è costoso? Da First Line un webinar per sfatare il mito

Quando si parla di software scritto su misura per le proprie esigenze, ci si scontra con un problema: il costo. Sviluppare codice sulla base delle specifiche necessità richiede infatti tempi molto lunghi e il coordinamento di svariate persone, fatto che incide significativamente sul budget. L’approccio di First Line Software, realtà americana specializzata in servizi di software engineering, software enablement e consulenza in tema di trasformazione digitale, permette di abbattere costi e tempistiche. 

Da First Line webinar per fare il punto sugli standard di sviluppo di software custom

Il 27 maggio, First Line Software terrà un webinar gratuito (in inglese) nel quale affronterà il tema dello sviluppo di software custom incentrato sulle moderne metodologiche – come l’approccio agile – che permettono di ridurre tempi e costi. In che misura? Secondo l’azienda, adottando le metodologie suggerite è possibile ridurre del 22% i costi annuali associati allo sviluppo e del 30% il tempo necessario all’implementazione. Il risultato finale è un abbattimento del 12-15% sul costo totale di un progetto

Come è possibile? Ottimizzando i vari processi di sviluppo, per esempio riutilizzando su più progetti le funzionalità più comuni, così da permettere agli sviluppatori di concentrarsi sugli obiettivi principali, dedicando meno tempo ai dettagli tecnici. 

Fra le componenti il cui sviluppo può essere accelerato con l’approccio suggerito da First Line ci sono le dashboard, le interfacce utente e varie tipologie di framework

Il webinar durerà un’ora, nel corso della quale Anatoly Postilnik, Head of Healthcare Practice at First Line Software, illustrerà i processo, le tecnologie adottati dall’azienda per accorciare i cicli di sviluppo senza scendere a compromessi con la necessità di innovare. 

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *