Android 12: ecco come scaricare sul vostro Google Pixel il nuovo sistema operativo da subito

Another ICT Guy

Android 12: ecco come scaricare sul vostro Google Pixel il nuovo sistema operativo da subito

Android 12 è finalmente realtà! Abbiamo visto come Google abbia presentato il sistema operativo che ha visto un rinnovamento importante per quanto concerne il suo aspetto ma anche nel suo modo di interagire con l’utente: ci sono ora pulsanti grandi, animati, colorazioni mutevoli e animazioni ancora più fluide per il ”più importante cambiamento di design della storia di Android. Il nuovo Android 12 trasuda sicurezza e maturità e lo fa senza dubbio provando a tirare al massimo il suo design, senza paura di rendere tutto molto più giocoso. ma ogni cambiamento del suo design è pensato per ”crescere” dentro gli utenti una volta che questi lo utilizzano per molto tempo.

QUI trovate tutte le novità su Android 12 appena rilasciato!

Android 12: ecco come scaricare la prima Beta pubblica

Google ha ovviamente reso disponibile il link per il download delle immagini per questa Developer Preview. Ricordiamo che è esclusa la seconda serie di smartphone Google Pixel. Mentre sono supportati i vari:

  • Google 5
  • Google Pixel 4a 5G
  • Google Pixel 4a
  • Google Pixel 4
  • Google Pixel 4XL
  • Google Pixel 3a
  • Google Pixel 3a XL
  • Google Pixel 3
  • Google Pixel 3 XL

Android 12 Beta 1: come staricarlo sui Google Pixel

Come si può installare Android 12 in Beta sul proprio Google Pixel? La procedura per l’installazione risulta davvero molto semplice e soprattutto immediata visto che arriva via OTA ossia Over The Air direttamente come notifica da Google una volta che ci si è registrati nel programma Beta. Ma vediamo passo passo e soprattutto capiamo quali sono gli smartphone di Google che supportano il nuovo Android 12 e dunque possono permettersi di scaricare senza problemi la nuova release.

La prima cosa da fare è visitare la pagina Android Beta per Pixel e capire se il device in nostro possesso è compatibile o meno con il programma di Beta di Android 11 e dunque se è possibile scaricare  la release di nuovo sviluppo.

ECCO LA PAGINA dove iscriversi al programma BETA di Android 12

In questa pagina dunque sarà possibile osservare quali smartphone in nostro possesso sono idonei ad Android 12 Beta. Se vedete uno di questi terminali comparirà nella lista “I tuoi dispositivi idonei” potrete eseguire la registrazione al Programma Android 12 Beta semplicemente tappando o cliccando sul pulsante ”Registra” al di sotto del device. In pochi minuti sul terminale comparirà la notifica per l’installazione della Beta di Android 12, che avverrà attraverso la canonica procedura “OTA”, quindi direttamente dal terminale. Nessun dato dell’utente verrà perso con l’installazione.

Chiaramente da sapere prima di installare e dunque partecipare al programma Beta di Android 12 è che gli aggiornamenti  che si riceveranno nell’ambito del programma sono versioni pre-release e potrebbero contenere errori e difetti che compromettono il normale funzionamento del dispositivo. Ma non solo perché di importanza fondamentale è l’impossibilità di tornare ad una release pubblica prima di Android 12 ossia ad Android Q senza dover necessariamente cancellare tutti i dati salvati localmente sul dispositivo. Quindi chi proverà la prima Beta di Android 12 deve sapere che se vuole poi tornare ad Android 11 si vedrà cancellare tutti i dati con un ripristino totale dello smartphone prima di installare il sistema operativo stabile.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *