Harley-Davidson: LiveWire sarà marchio di moto elettriche indipendente

Another ICT Guy

Harley-Davidson: LiveWire sarà marchio di moto elettriche indipendente

LiveWire, il marchio con il quale è stata commercializzata la prima moto elettrica di Harley-Davidson, diventerà indipendente. La società con sede a Milwaukee ha, infatti, annunciato che metterà in commercio una line-up personalizzata e che offrirà un’esperienza di vendita al dettaglio differente rispetto ad Harley-Davidson.

Harley-Davidson: ancora più spazio al marchio LiveWire

Harley-Davidson prevede di svelare la “prima motocicletta a marchio LiveWire” l’8 luglio in concomitanza con il Salone Internazionale del Motociclo. L’idea è che LiveWire continui a trarre vantaggio dal suo rapporto con la sua società madre, forgiando al contempo la propria identità di marca distinta da Harley-Davidson. La casa motociclistica statunitense aveva già adottato un approccio molto simile con Serial 1, azienda che si occupa di biciclette elettriche.

LiveWire

Mentre l’attuale LiveWire mette in risalto il logo Harley-Davidson sia sul frontale che sulla parte centrale, nascondendo il logo LiveWire, nei prossimi modelli quest’ultimo acquisirà molta più rilevanza e scomparirà quello della casa madre. Gli sviluppi alla tecnologia di alimentazione elettrica di LiveWire saranno, comunque, sfruttati anche per migliorare caratteristiche e prestazioni delle soluzioni elettrificate di Harley-Davidson.

LiveWire avrà un nuovo logo, mentre i suoi reparti ingegneristici nella Silicon Valley e a Milwaukee saranno ampliati. Continuerà a lavorare con i concessionari Harley-Davidson, ma lo farà come marchio indipendente, mentre i clienti potranno acquistare le nuove moto sia nel tradizionale formato fisico che nei nuovi formati online.

LiveWire logo

Harley-Davidson sta imprimendo dei cambiamenti alla sua strategia in modo da interessare anche i più giovani. Fino a oggi la moto elettrica LiveWire, infatti, è stata acquistata prevalentemente dai tradizionali clienti Harley, e solo poche vendite sono state ad appannaggio di clientela completamente nuova. Il prezzo non ha di certo aiutato, visto che per portare a casa una LiveWire servono 29.799 dollari, non molti meno di una Tesla Model 3.

Leggi anche: Harley-Davidson LiveWire, la moto elettrica di serie più veloce sul 1/4 di miglio

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *