Borderlands avrà uno spin-off? Gearbox smentisce: quarto capitolo già in sviluppo

Another ICT Guy

Borderlands avrà uno spin-off? Gearbox smentisce: quarto capitolo già in sviluppo

Il più recente Borderlands 3 è stato lanciato meno di due anni fa, ma a quanto pare il team di Gearbox Software è già al lavoro sul prossimo capitolo della serie. Lo annuncia Randy Pitchford, CEO della compagnia americana, intervenuto per commentare, e smentire, i più recenti rumor che anticipavano l’arrivo di un ipotetico spin-off del looter shooter.

Borderlands 4 in sviluppo, Pitchford smentisce i rumor sullo spin-off

Stando a un report diffuso da Gamereactor, un nuovo episodio di Borderlands sarebbe in dirittura d’arrivo. La premessa è che non si tratterà di un capitolo numerato, bensì di uno spin-off, non troppo lontano da quello che è stato The Pre-Sequel – lanciato nel 2014, due anni dopo il debutto di Borderlands 2. Le indiscrezioni sono state poi confermate da Jeff Grubb, noto insider e reporter di GamesBeat, che ha ammesso di aver “sentito delle voci” e di avere un ulteriore dettaglio da aggiungere: lo spin-off non sarà sviluppato interamente da Gearbox Software.

Quando Randy Pitchford si è imbattuto in questi rumor non ha esitato a chiarire immediatamente la faccenda. No, Gearbox non sta co-sviluppando nessun altro gioco di Borderlands, né tantomeno uno spin-off. “Gearbox è lo sviluppatore principale di qualsiasi futuro gioco del franchise di Borderlands – o di qualsiasi altro titolo legato alla serie […]”, ha dichiarato il CEO di Gearbox.

Pitchford non si è limitato a smentire le indiscrezioni e ha voluto rassicurare i fan in trepida attesa, confermando di essere già al lavoro su nuovi ambiziosi progetti: “Stiamo sicuramente lavorando ad alcune cose straordinarie che, spero, vi sorprenderanno e vi delizieranno”. Dopo aver negato l’esistenza di un eventuale spin-off di Borderlands, il boss di Gearbox ha aggiunto: “Stiamo lavorando su quello più grosso”, in riferimento al prossimo capitolo numerato della serie.

L’imprenditore statunitense ha colto l’occasione per invitare sviluppatori e designer a inviare la propria candidatura a Gearbox Software, che evidentemente è in cerca di nuovi talenti da inserire nel suo team di sviluppo. Gli interessati potranno visitare il sito ufficiale della compagnia.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *