Samsung Galaxy S22 Ultra mai così potente! Avrà davvero una GPU AMD?

Another ICT Guy

Samsung Galaxy S22 Ultra mai così potente! Avrà davvero una GPU AMD?

Samsung Galaxy S22 Ultra sarà il prossimo top di gamma dell’azienda sudcoreana che con ogni probabilità vedrà la luce ad inizio del prossimo anno. Le indiscrezioni sulle sue potenzialità e dunque sulle sue specifiche tecniche però già sono iniziate a circolare e nella giornata di oggi ecco giungere un paio di indiscrezioni davvero importanti che riguardano non solo il comparto fotografico (zoom continuo fino a 10x) ma anche una nuova GPU mai vista su di uno smartphone.

Samsung Galaxy S22 Ultra: come cambierà?

Il Samsung Galaxy S21 Ultra è senza dubbio uno dei migliori smartphone presenti al momento sul mercato. Costa davvero tanto ma come anche altri device di altri brand di questo livello e qui c’è un’esaltazione per quanto concerne il comparto fotografico grazie ad un concentrato di tecnologia che vede la presenza di ben 4 sensori capaci di rendere sempre (o quasi) perfetto lo scatto anche senza essere troppo esperti in questo campo. Il futuro ossia il Galaxy S22 Ultra sembra molto più vicino di quanto non si pensi e le prime importanti indiscrezioni sono già trapelate in Rete.

E le prime informazioni riguardano proprio il comparto fotografico perché il nuovo device di Samsung potrebbe possedere un nuovissimo sistema di zoom periscopico dove le lenti possono muoversi liberamente e questo consente loro di avere ingrandimenti ottici che possono spaziare dai 3 ai 10x con un dettaglio massimo su ogni ingrandimento e non dunque come ora. La differenza con quello odierno starebbe nell’avere un vero zoom ottico diverso dal sistema fotografico attuale. In questo modo chiaramente Samsung non avrebbe necessità di porre una seconda fotocamera teleobiettivo e dunque risparmiare anche a livello estetico.

Ma non solo fotografia: il nuovo Samsung Galaxy S22 Ultra infatti potrebbe venire equipaggiato anche di un nuovo processore Exynos 2200 con la novità assoluta ossia quella della presenza di una GPU AMD. Si una collaborazione che non era mai stata presa in considerazione prima ma che sembra vera e fondata. Questo chiaramente permetterebbe al device di raggiungere potenzialità mai viste su di uno smartphone che addirittura potrebbe garantire un display a tutto schermo con una fotocamera frontale addirittura posta al di sotto del pannello. Insomma novità importante per uno smartphone che si preannuncia davvero innovativo.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *