Coppa Italia: gli NFT sbarcano nel calcio! Accordo tra Lega Serie A e Crypto.com

Another ICT Guy

Coppa Italia: gli NFT sbarcano nel calcio! Accordo tra Lega Serie A e Crypto.com

Lega Serie A e Crypto.com hanno annunciato una partnership che prevede l’emissione di alcuni NFT a tema in occasione della finale di Coppa Italia 2021 in programma il 19 maggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia e che vedrà scendere in campo Atalanta e Juventus.

E’ la prima volta che Atalanta e Juventus si incontrano in una finale di Coppa Italia e per celebrare l’evento verrà realizzta ed emessa una speciale collezione di NFT che includerà, tra gli altri elementi, il trofeo ufficial, gli highlights del match e molto altro e che saranno disponibili in esclusiva su Crypto.com/NFT.

L’accordo di sponsorizzazione è il primo tra una piattaforma di criptovalute e NFT e una Lega calcistica: c’è già stato, però, un precedente di collaborazione tra Crypto.com e un’altra organizzazione sportiva, l’Aston Martin Cognizant Formula One Team che ha lanciato i suoi primi NFT per commemorare il suo ritorno allo sport dopo oltre 60 anni.

Luigi de Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A, commenta così la partnership stretta con Crypto.com:

“Siamo estremamente soddisfatti di annunciare questa prestigiosa partnership con Crypto.com, azienda leader nel mondo delle criptovalute e degli NFT. Siamo la prima Lega di calcio al mondo a stipulare un accordo in questo nuovo mercato estremamente innovativo e rilevante non solo per gli appassionati di sport, dove altre leghe di livello mondiale come l’NBA operano da qualche mese. In questo modo Lega Serie A mira ad ampliare la propria target audience e prosegue il percorso di crescita internazionale del brand, con lo sguardo sempre rivolto al futuro e all’innovazione. La Finale di Coppa Italia sarà espressione di questi valori e offrirà ai milioni di appassionati in tutto il mondo uno spettacolo emozionante non solo in campo, ma anche prima e dopo la partita, grazie alle tante iniziative commerciali e di marketing che organizzeremo con i nostri partner”.

Crypto.com è un servizio, con app annessa, che conta oltre 10 milioni di utenti in tutto il mondo e offre la possibilità di comprare e vendere criptovalute, accedere all’universo DeFi (Decentralized Finance) e, più recentemente, anche acquistare NTF da collezione. Kris Marszalek, co-fondatore e CEO di Crypto.com, ha commentato:

“Siamo orgogliosi di collaborare con un partner eccezionale come la Lega Serie A, l’ultimo di un’entusiasmante roadmap di partnership sportive che annunceremo presto. È un’opportunità unica per sostenere lo sport più popolare del mondo durante la storica partita tra Atalanta e Juventus, che sarà sicuramente seguita dagli appassionati di calcio di tutto il mondo. Attraverso la nostra partnership, riuniremo il meglio della tecnologia blockchain e del calcio, co-creando NFT che diventeranno sicuramente dei classici e degli oggetti da collezione molto ambiti”.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *