Discord su PlayStation, storico accordo con Sony: beffa per Microsoft

Another ICT Guy

Discord su PlayStation, storico accordo con Sony: beffa per Microsoft

Dopo aver seguito le trattative tra Discord e Microsoft, terminate con un nulla di fatto, assistiamo a un colpo di scena: Sony Interactive Entertainment ha annunciato una partnership con la popolare piattaforma di interazione online. Lo storico accordo tra le due compagnie porterà all’integrazione di Discord e delle relative funzionalità sulle console PlayStation. Alla luce del recente accordo, inoltre, la compagnia giapponese ha annunciato un investimento di minoranza in Discord.

Discord: l’integrazione su PlayStation Network nel 2022

Con un comunicato rilasciato sul sito web di Sony Interactive Entertainment (SIE), un entusiasta Jim Ryan ha annunciato la nuova partnership con Discord. Il presidente e CEO della compagnia che controlla il brand PlayStation ha parlato dell’importanza di questa piattaforma per la comunità gaming: ogni mese, infatti, Discord è utilizzato da 140 milioni di persone in tutto il mondo.

La crescente popolarità del servizio – lanciato nel maggio 2015 da ex sviluppatori di videogiochi – ha spinto Sony a proporre un ambizioso accordo al fine di unire le feature avanzate di Discord con quelle del PlayStation Network. Quando avverrà tutto questo? Lo svela Ryan: “Il nostro obiettivo è quello di avvicinare le esperienze di Discord e PlayStation su console e sui dispositivi mobile a partire dall’inizio del prossimo anno, consentendo ad amici, gruppi e community di interagire, divertirsi e comunicare più facilmente mentre giocano insieme”.

Sony e Discord Inc. sono già al lavoro su quella che sarà un’integrazione completa (o quasi) del servizio di comunicazione sulle console PlayStation, partendo dalla più recente PS5. Nulla vieterebbe a SIE di “ricambiare” portando alcune feature del PSN sul famoso client – già disponibile al download gratuito su PC, Mac, Linux e dispositivi mobile (Android, iOS, browser). Una cosa è certa: entro la prima metà del 2022 accoglieremo i frutti di questa collaborazione.

Come riferisce lo stesso Jim Ryan, Sony ha inoltre acquisito una quota di proprietà nel più recente round di finanziamento (Series H) di Discord. “Dalla nostra prima conversazione con i co-fondatori Jason Citron e Stan Vishnevskiy, sono stato ispirato dal loro amore per i giochi e dalla passione condivisa di aiutare a riunire amici e community in modi nuovi. […] Siamo felici di inaugurare questo viaggio con uno dei servizi di comunicazione più popolari al mondo”, ha affermato il CEO di SIE.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *