Domani da non perdere il webinar sulle differenze tra le sorgenti luminose dei proiettori

Another ICT Guy

Domani da non perdere il webinar sulle differenze tra le sorgenti luminose dei proiettori

Nell’ultimo anno abbiamo stretto un rapporto di collaborazione ancora più stretto con AV Magazine, i cui frutti potrete vedere su queste pagine nel corso di questo 2021. Ne abbiamo già parlato in occasione del recente lancio della nuova gamma TV TCL, con un approfondimento in compagnia di Emidio Frattaroli, che vi riproponiamo qui sotto:

Prossimamente vi proporremo anche alcune prove nel mondo dei videoproiettori e per tutti quelli a cui interessa questo tema segnaliamo un’iniziativa formativa portata avanti da AV Magazine in collaborazione con BenQ, il webinar di domani dal titolo: “Videoproiettori BenQ: differenze tra Lumen, LED lumen e Laser lumen“.

Durante la conferenza online saranno illustrati i concetti di lumen e flusso luminoso, tra le caratteristiche più importanti che indirizzano le scelte dei consumatori nell’acquisto di un videoproiettore.

Come dicevamo. protagonista del webinar sarà il Direttore di AV Magazine Emidio Frattaroli, che sfrutterà alcuni videoproiettori DLP della gamma BenQ con varie sorgenti luminose. In particolare vedremo all’opera: BenQ TK700STi, con lampada a scarica tradizionale; BenQ X1300i con LED RGB e fosfori e BenQ V6000 con laser e fosfori, tutti accreditati del medesimo flusso luminoso, ovvero 3.000 lumen.

Durante il webinar saranno analizzate le caratteristiche peculiari di tutte le tecnologie d’illuminamento per la videoproiezione: lampada a scarica, laser-fosfori, LED 3P, LED-fosfori, laser 3P e laser 6P e le eventuali difformità tra la misura del flusso luminoso e la nostra effettiva percezione, soprattutto in funzione del tipo di illuminante utilizzato.

Un appuntamento che può essere molto funzionale per avere una panoramica chiara di questo aspetto fondamentale dei proiettori, segmento di mercato che sta proponendo alternative interessanti in vari campi di utilizzo, dall’intrattenimento domestico, alle presentazioni in ufficio, fino alle applicazioni professionali.

Per iscriversi al webinar: https://bit.ly/2QDCdKf

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *